Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Wine, talent & stars: le proposte de le morette per un’estate tra gli astri

L’azienda vitivinicola di Peschiera del Garda (Verona) organizza due serate speciali aperte al pubblico per l’estate. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

A Le Morette, azienda vitivinicola di Peschiera del Garda (), è in arrivo un'estate di eventi all'insegna delle stelle. Quella di Simone Al Ani, vincitore di Italia's Got Talent 2015, protagonista dell'evento di sabato 12 agosto, e quelle numerose che sarà possibile ammirare invece sabato 2 settembre, con lo sguardo rivolto verso l'alto, grazie ai telescopi che per l'occasione verranno posizionati tra i vigneti di Turbiana.

Sabato 12 agosto, a partire dalle 19, gli spazi dell'azienda si trasformeranno in palcoscenico per Le Morette Wine&Talent, dove andrà in scena l'artista Simone Al Ani, maestro di manipolazione dinamica, disciplina che unisce diverse arti come giocoleria, illusionismo e arte mimica. Durante la serata si potranno degustare i vini Le Morette in abbinamento a proposte gastronomiche del territorio.

Prenotazione obbligatoria all'indirizzo eventi@lemorette.it o telefonando al numero 045 7552724 entro mercoledì 9 agosto.

Stargazing at Le Morette è invece l'appuntamento di sabato 2 settembre che l'azienda agricola di Valerio, Fabio e Paolo Zenato organizza in collaborazione con Astronomitaly, primo progetto di sviluppo del Turismo Astronomico in Italia come nuova forma di turismo responsabile e sostenibile, nel rispetto della natura e alla scoperta degli astri.

Inaugura la serata un piacevole momento enogastronomico con la degustazione dei vini aziendali più rappresentativi. Dopo una breve introduzione seguirà una spiegazione di ciò che si andrà a vedere nel cielo notturno tramite appositi telescopi collocati tra le vigne. Grazie ad essi sarà possibile osservare le stelle e alcuni pianeti con la guida di un astronomo esperto.

Posti limitati, ingresso solo su prenotazione all'indirizzo eventi@lemorette.it o telefonando al numero 045 7552724 entro e non oltre giovedì 31 agosto.

La tenuta di Peschiera del Garda si colloca in una posizione strategica, a poca distanza dalle altre località del lago di Garda e facilmente raggiungibile anche dalla città di Verona: è la meta ideale per winelovers, enoturisti e per chiunque voglia assaporare qualche ora di relax tra le vigne di Turbiana da cui nascono il Lugana Doc Mandolara, Benedictus e Riserva, vini che costituiscono la produzione aziendale prevalente e più rappresentativa de Le Morette.

https://www.shop-luganalemorette.it/it/

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Michele Bertuzzo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi