Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

17 gennaio: Giornata Mondiale della Pizza FARMO, ECCO LA VERA (VERACE) PIZZA GLUTEN FREE

17 gennaio: Sant’Antonio Abate. La tradizione vuole che in questo giorno fornai e pizzaioli napoletani chiudessero i loro locali per celebrare in famiglia il loro protettore intorno al fuoco.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Da qui la data che istituisce ogni anno la Giornata Mondiale della Pizza, simbolo planetario dell'italianità che profuma di sole e di mare verace del golfo vesuviano.

È quell'Arte del Pizzaiuolo Napoletano, Patrimonio Unesco dell'Umanità, icona del gusto del Made in Italy, che ha esportato in ogni angolo del globo l'eccellenza della nostra tradizione gastronomica.

Alle classiche versioni si aggiungono ormai nuove interpretazioni , tra le più gettonate quelle che sanno unire al profumo, al sapore e alla sua infinita bontà anche quel pizzico di naturale benessere che si traduce in un “mangiar meglio” senza rinunce.

Un'equazione che con Farmo Fibrepan l'Originale, l'esclusiva miscela senza glutine creata per il piacere delle specialità da forno, riesce a dir poco alla perfezione.

L'impasto che si ottiene con Farmo Fibrepan è il passepartout per la preparazione di una pizza deliziosa e fragrante, croccante all'esterno e morbida dentro, copia conforme della sua ricetta originale.

Normale o abbondante? Liscia o farcita? A voi la scelta di sbizzarrirvi nelle molteplici varianti: con il preparato per lievitati Farmo Fibrepan tutti possono trasformarsi in sani scugnizzi pizzaioli.

Il 17 gennaio è il giorno perfetto per impastare, condire, infornare, sfornare e… degustare. Zero glutine, infinita bontà, perché oggi mangiare sano è per palati fini. Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall'assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l'attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.

Seguire attentamente le istruzioni e buon appetito!

FARMO PIZZA GLUTEN FREE

Ingredienti:

  1. 500 gr di Farmo Fibrepan
  2. 400 gr di acqua a temperatura ambiente
  3. 50 gr di olio extravergine di oliva
  4. 25 gr di lievito fresco
  5. 12 gr di sale

Procedimento:

Sciogliere il lievito nell'acqua con l'olio extravergine di oliva.

Aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare in una planetaria per 5 minuti fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo (se si preferisce, impastare a mano).

Oliare quindi una teglia rettangolare e adagiare l'impasto.

Coprire con un foglio di pellicola e lasciare lievitare per 35 minuti circa in un luogo tiepido. Cuocere a 200° per 35 minuti circa.

Stendere sull'impasto gli ingredienti a piacere e rimettere in forno per altri 10 min.

Infine, tagliare a spicchi e mangiare (rigorosamente con le mani!).

Fibrepan Preparato per Pane, Pizza, Focaccia – Sacchetto da 500g – Senza Glutine

Fibrepan è il mix classico di farine per pane gluten free, pizza e focacce prodotto da Farmo che vanta il 7% di fibre vegetali tra cui fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar. Grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliorano la funzionalità dell'intestino e facilitano la digestione. La presenza di Psyllium, inoltre, dona elasticità all'impasto facilitandone la lavorazione e migliorandone le caratteristiche. Conservare in un luogo fresco e asciutto. Contiene latte. Questo prodotto è in vendita a 4.80 euro su www.shop.farmo.com. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in , tramite Bonus Celiachia.

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 24 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di , lavorano oggi 90 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l'azienda. Una responsabilità verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l'Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Per maggiori informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi