Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

17 gennaio: la Giornata Mondiale della Pizza. Farmo Fibrepan, la vera pizza gluten free

“Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa, vedrai che il mondo poi ti sorriderà”, sostenava Pino Daniele. Sentite il vostro gruppo di amici! Il 17 gennaio 2023 è la Giornata Mondiale della Pizza. Un giorno dedicato in ogni angolo del pianeta a quello che è il piatto forte della nostra cucina, vero e proprio simbolo del made in Italy.

Pizza, una parola che evoca l’italianità in ogni angolo del pianeta!

È senza dubbio il piatto più apprezzato e affermato al mondo e non è un caso che l’UNESCO abbia riconosciuto “l’arte del pizzaiuolo napoletano” Patrimonio dell’Umanità.

Milioni di pezzi di pizza al giorno sono l’icona della tradizione del Belpaese: rotonda, al taglio o, ancor più particolare, alla pala.

Semplice o in mille varianti diverse, con una bibita, basta uno stacco così per soddisfare (24h su 24h) la gioia del palato.

Sfornare poi “margherite” o “capricciose” in casa è sempre stata, e lo sarà sempre, una bella e stimolante sfida anche per chi è celiaco.

Nelle più nuove e gettonate versioni, unire al gusto, al sapore e alla sua infinita bontà anche quel pizzico di naturale benessere è un toccasana, cosa che con Farmo Fibrepan, l’esclusiva miscela senza glutine creata per il piacere delle specialità da forno, riesce proprio alla perfezione.

L’impasto che si ottiene con Farmo Fibrepan è davvero l’ideale per la preparazione di una pizza deliziosa e fragrante, croccante all’esterno e morbida dentro, proprio come nella sua ricetta originale.

Piccola, media, abbondante? A voi la scelta, con il preparato Farmo Fibrepan tutti possono trasformarsi in abili e sani pizzaioli.

Il prossimo 17 gennaio è il giorno giusto per provare. E degustare…

Zero glutine, bontà assoluta, mangiare sano è per palati fini.

Farmo, eat a better life!

PIZZA ALLA PALA CON STRACCIATELLA E POMODORI CONFIT

Ingredienti

  • Fibrepan 250 g
  • Acqua 200 g
  • Sale 5 g
  • Lievito compresso 5 g
  • Olio EVO 5 g
  • Passata di pomodoro 500 g
  • Pomodorini ciliegini q.b.
  • Stracciatella 400 g

Procedimento

Impastare la pizza con Farmo Fibrepan.

Lasciare riposare le palline da 250 g in frigo e, nel frattempo, preparare il pomodoro con soffritto.

Preparare quindi i ciliegini confit, stendere la pizza lasciando in evidenza il bordo. Passare il pomodoro e aggiungere i ciliegini.

Infornare a 250 gradi.

A cottura ultimata aggiungere la stracciatella.

Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti senza glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Si chiama Fibrepan, è l’inimitabile preparato per lievitati gluten free firmato Farmo per sfornare pane e gustose focacce e pizze tutto l’anno. Grazie a Fibrepan, tutti posso diventare esperti panificatori e creare la propria pizza speciale. L’eccellente lavorabilità donata all’impasto consente di ottenere prodotti da forno fatti in casa, con ottimi risultati e in tutta leggerezza grazie al basso contenuto di proteine e all’assenza di lattosio.

Fibrepan contiene il 7% di fibre vegetali: fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar che, grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliorano la funzionalità dell’intestino e facilitano la digestione. La presenza di Psyllium, inoltre, dona elasticità all’impasto facilitandone la lavorazione e migliorandone le caratteristiche. Eat a better life. L’eccellenza del made in Italy “senza glutine” è a portata di clic.

Fibrepan: preparato per Pane e Pizza senza glutine – Sacchetto da 500g – in vendita a €4,10 su shop.farmo.com. Questo prodotto è acquistabile, per i residenti in , tramite Bonus Celiachia.


FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!
Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 22 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di , lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l’Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi