Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

49 Nuove aziende nel Catalogo 2024 di PROPOSTA VINI

Proposta Vini, una delle più grandi aziende di distribuzione vini&spirits in Italia con head quarter in Trentino, è lieta di annunciare l’ingresso in catalogo di 49 nuovi produttori (32 di vino, 17 di spirits), aggiungendo nuove sfumature e storie affascinanti da mettere nel calice.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Per quanto riguarda i vini, il meglio della regione viene incarnato da Cantine Garrone, Santuvario, Mauro Vini e Terrabianca. Dalla regione del , l'Abbazia di Praglia aggiunge la sua eredità storica alla selezione di Proposta Vini. Da Montalbino, Caravanserraglio e Tenuta Cafaggiolo in , emergono vini che catturano la bellezza paesaggistica e l'anima della Toscana.

Tenuta Cossignani porta con sé la tradizione vinicola marchigiana, mentre Argillae dall' si distingue per la sua attenzione al terroir. Regina Viarum, dalla , offre una rara esplorazione dei terreni vulcanici con vini che raccontano storie uniche.

La si fa sentire con Weno Cantina, e Pierfabio Mastronardi, che portano l'autenticità della Valle d'Itria. Casa Comerci dalla , Tenuta Giaime e Ansaldi, dalla e Gibadda dalla , offrono un viaggio nei sapori del Sud, impreziosendo l'offerta con la ricchezza delle loro terre.

Dal cuore della Francia, Chateau de Melin, Domaine Piguet Chouet, Les Gardes, e Abbaye Notre Dame de Fidelite portano con sé secoli di tradizione vinicola, regalando una selezione di vini raffinati e incantevoli.

La Spagna è ben rappresentata da La Conreria d'Scala Dei, Bodegas Barahonda, e Tantaka Artomana.

Dall'Austria, Hans Moser, Taschler e Stift Klosterneuburg offrono una prospettiva unica della regione, con vini che riflettono la tradizione e l'innovazione.

E poi da regioni meno esplorate, Kantina Cobo dall'Albania, Volcania dalla Grecia e Kastro Tireli dalla Turchia, portano nuovi sapori e tradizioni, ampliando l'orizzonte della nostra selezione.

Infine, da Libano e Cile, rispettivamente, Chateau Trois Collines e Vinedos de Alcohuaz completano il quadro offrendo vini straordinari che parlano delle loro terre di origine.

Una varietà di stili e profili aromatici è offerta con i nuovi ingressi al catalogo di Proposta Spirits.

Ecco una breve presentazione dei nuovi protagonisti:

Renais Spirits con il suo gin coltivato in Francia, e distillato in Inghilterra, Wine Factory, esplora il mondo dei spirits con la stessa dedizione che li ha resi famosi nel mondo del vino, Cipriani Group, con i suoi rinomati amari alle erbe e amari al carciofo. Poi ancora, Highclere Castle Gin che porta il fascino di una delle dimore storiche più famose nel mondo dei spirits. Da Gigi en Provence arrivano distillati che catturano l'essenza del sud della Francia, offrendo un assaggio di puro savoir-faire provenzale.

Parlano di sostenibilità gli spirits di Sapling Spirits, che si impegna a piantare alberi per ogni bottiglia venduta, di Two Drifters con un Rum britannico prodotto in modo sostenibile, Avallen Spirits, con il Calvados con cui gusto e sostenibilità convergono e Visionair Gin, che offre gin all'avanguardia orientati verso la salvaguardia dell'ecosistema.

Da Blu Lie Spirits arriva la Vodka Premium 100% italiana che cattura la purezza dell'acqua di sorgente carsica, la freschezza dei cereali mediterranei, la forza della bora di e l'artigianalità distintiva italiana. Sempre in Italia con SeimilaMetriQuadri, spiriti botanici naturali del Salento, Psenner Liquori con i distillati che catturano la ricchezza degli aromi alpini dell'Alto Adige, poi Savio Distribuzione, l'amico ideale per creare ricette con rum eccezionali.

Nuovo ingresso per St. Kilian's Distillers, con radici profonde nella tradizione tedesca, Amaronauta, esplora i confini dell'amaro, creando elisir avvincenti che raccontano storie di viaggi e scoperte attraverso l'arte della distillazione, NO LABEL Gin, si presenta con una personalità misteriosa, in un gioco di suggestioni senza etichetta e infine Amarico Drinks, che offre un prodotto analcolico per un aperitivo adatto a ogni occasione.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi