Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

L’Ho.Re.Ca del futuro secondo Partesa alla IX edizione di BEER&FOOD ATTRACTION

Una strategia incentrata sul cliente, strumenti all’avanguardia e nuove tecnologie (intelligenza artificiale inclusa), formazione continua, consulenza tailor made, prodotti premium: nel suo stand a Beer&Food Attraction Partesa svela la ricetta per affrontare le sfide del mercato, tra visite virtuali, degustazioni di birre e spirits, e momenti formativi. 18 – 20 febbraio 2024 – Beer&Food Attraction – Fiera di Rimini – Padiglione C4, Stand 026
Photo credits: fonte Wonder Comunicazione

Innovazione e digitalizzazione, consulenza e formazione, birre e spirits di qualità: Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., si prepara a presentare la sua vasta offerta di servizi e referenze a Beer&Food Attraction, la nona edizione della manifestazione professionale di Italian Exhibition Group dedicata all'eating-out experience, in programma dal 18 al 20 febbraio alla di .

Per l'occasione lo stand nr 026, nel Padiglione C4, avrà una duplice anima: da un lato, quella digitale, per scoprire come Partesa innova ogni giorno, sfruttando le nuove tecnologie per rendere le attività sempre più veloci ed efficienti ed offrire una consulenza personalizzata sempre maggiore; dall'altro, quella fisica, che prende la forma di un bancone dove sarà possibile degustare una selezione di birre e spirits premium dal vasto portfolio dell'azienda e scoprire i segreti del servizio perfetto della birra Heineken con gli esperti di Partesa e di Università della Birra.

DIGITALIZZAZIONE. I visitatori potranno conoscere da vicino “eazle”, il brand globale che raggruppa le 40 realtà di e-commerce B2B del Gruppo HEINEKEN nel mondo: una pietra miliare nel viaggio di trasformazione digitale di Partesa, che, dopo esser stata la prima azienda del settore a lanciare una piattaforma di e-commerce B2B – “Partesa per Te”, entrata a far parte di eazle lo scorso anno – conferma il suo approccio pionieristico con uno strumento pensato per supportare i clienti e aiutarli a sviluppare il loro business. Effettuare ordini online 24/7 in autonomia e con pagamenti digitali, consultare il catalogo completo, accedere a premi fedeltà, promozioni personalizzate e suggerimenti su misura, consultare fatture e storico ordini, e molto altro ancora. A Beer&Food Attraction i professionisti del fuoricasa potranno scoprire tutte le funzionalità di eazle nelle visite virtuali e vedere in prima persona tutti i benefici di quello che è solo l'ultimo degli strumenti messi a disposizione da Partesa, che da tempo investe in nuove tecnologie volte a potenziare (e mai sostituire) le persone e supportarle nel loro lavoro.

Anche di questo parlerà Giovanni Marco Esposito, Direttore Commerciale di Partesa, nella tavola rotonda “Intelligenza artificiale, prove tecniche di futuro per la distribuzione Horeca”, in programma lunedì 19 febbraio, alle 16.00, presso l'Horeca Arena (Pad. C3), in cui spiegherà come Partesa sta applicando l'intelligenza artificiale nel settore della distribuzione per migliorare ed efficientare numerosi processi interni.

ASSORTIMENTO PREMIUM. A Beer&Food Attraction Partesa proporrà inoltre una selezione di birre e spirits premium dal suo vasto e variegato portfolio di referenze di qualità (oltre 7.000 tra birre, vini, spirits, analcolici e snack), disponibile in degustazione al bancone allestito nello stand.

Un lato sarà interamente dedicato alla birra, con una selezione di 26 referenze in bottiglia e lattina e 15 birre alla spina: alle ormai iconiche Heineken, Ichnusa Non Filtrata e Birra Moretti Ricetta Originale, si affiancheranno le belghe Affligem Rouge, Alken Maes Pils, LeFebvre Blanche de Bruxelles e Silly Scotch Ale, l'olandese Brand, le tedesche Erdinger Hefe Weizen e Schmucker Pils, le inglesi Slalom Strong Lager e Beavertown Neck Oil, l'irlandese Murphy's Stout, fino alla californiana Lagunitas IPA e alla ben più nostrana Hibu Eil.

Dal lato opposto del bancone sarà invece possibile scoprire, attraverso una bottigliera digitale, diverse proposte di assortimento spirits pensate per differenti tipologie di locali, mentre al bancone si potranno assaggiare le quattro referenze della Premium Collection di Liq.ID, la linea di spirits private label di Partesa – Amarottanta, il gin GAL 41, Vermouth di e Bitter -, da degustare in purezza oppure miscelate nei tre ideati per l'occasione da Bruno Vanzan. Sarà proprio il bartender di fama , già vicecampione del mondo WFA nel 2015 e Bartender of the year nel 2016, a guidare i visitatori nella preparazione e servire i cocktail il pomeriggio di lunedì 19 febbraio.

FORMAZIONE. Non solo tecnologia e non solo degustazioni: a Beer&Food Attraction Partesa dedicherà spazio anche alla formazione. In programma diversi momenti formativi dedicati al servizio perfetto della birra con gli esperti Partesa, mentre Università della Birra sarà presente con i suoi consulenti per mostrare il ricco programma di corsi (in aula e online) per approfondire la cultura di prodotto e consolidare le proprie competenze in ambito commerciale, manageriale e digitale, che l'innovativo hub di formazione professionale, promosso da HEINEKEN Italia, offre ai dipendenti del Gruppo e ai professionisti del fuoricasa.

«La nostra mission è disegnare il futuro dell'Ho.Re.Ca. e per farlo non ci fermiamo a un efficiente servizio di distribuzione, ma investiamo costantemente in innovazione e nella formazione delle nostre persone per mettere a disposizione nuove tecnologie e consulenza personalizzata, con l'obiettivo di creare valore per i clienti e per l'azienda. I risultati molto positivi di un anno complesso come il 2023 ci confermano che siamo sulla strada giusta e siamo felici di inaugurare il 2024 incontrando i professionisti del fuoricasa a Beer&Food Attraction – spiega Massimo Reggiani, Amministratore Delegato di Partesa – Sarà per noi un'importante occasione per mostrare loro come la nostra strategia incentrata sul cliente si traduca in un'offerta di servizi pensati per consolidare il loro business e crescere insieme: da strumenti all'avanguardia come eazle all'ampio e variegato portfolio di referenze di qualità capace di rispondere alle esigenze dei diversi locali in ogni momento di consumo».

PARTESA è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Attiva da 35 anni, oggi opera in 15 regioni con 40 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 37.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 7.000 referenze nell'ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del ), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.

Partesa è parte del Gruppo HEINEKEN Italia.

Per ulteriori informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi