Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

A Distillo Expo 2023 Berlin Packaging presenta le migliori soluzioni di packaging per i craft distillers

Prospettive, soluzioni e riflessioni per un packaging versatile e in linea con le esigenze dei craft brand saranno protagoniste di una masterclass dedicata che l’azienda terrà il 16 maggio a Milano.
Photo credits: Berlin Packaging

, 8 maggio 2023 – Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, partecipa a Distillo Expo 2023, l'evento dedicato alle attrezzature, materie prime, packaging e servizi per le micro distillerie. Insieme alla propria gamma di prodotti e servizi, Berlin Packaging sarà protagonista della masterclass “Come scegliere il primo packaging per un brand di craft Spirits” che approfondirà i trend di mercato e le difficoltà che si incontrano nella scelta di un nuovo packaging, proponendo soluzioni versatili e adatte ad un craft brand.

“La partecipazione a Distillo è per noi un'occasione concreta per raccontare al comparto la nostra capacità progettuale dedicata ai distillati di alta gamma.” commenta Alessandro Tonoli, Ceo di Berlin Packaging Italy. “L'incontro con gli addetti ai lavori della filiera della distillazione ci consentirà di recepire ulteriormente le esigenze del comparto, continuando ad offrire soluzioni innovative, sostenibili e interamente personalizzabili grazie al nostro metodo che si basa su un R&D costante, essenziale per esaltare qualsiasi prodotto proprio a partire dal suo packaging, elemento oramai imprescindibile per costruire una presenza riconoscibile sul mercato”.

In una vetrina d'eccezione per un confronto proficuo con le esigenze dei principali rappresentanti della micro distillazione italiana, Berlin Packaging presenterà presso lo stand numero 5 le migliori soluzioni di packaging sviluppate per i craft distillers, esponendo alcune delle sue collezioni di punta e offrendo la possibilità di scoprire da vicino i servizi che l'azienda propone per guidare i clienti e supportarli a 360° nella scelta di tutti i componenti del packaging: dalle bottiglie ai tappi e alle capsule, dalle etichette alle decorazioni. In qualità di “one stop shop”, l'azienda è infatti in grado di offrire elementi di design & innovation, servizi di industrializzazione e gestione logistica nell'industria del packaging per soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti.

A Distillo Expo 2023, Berlin Packaging esporrà alcune delle principali soluzioni pensate per valorizzare i distillati di alta gamma con proposte accomunate dall'eccellenza in termini di design, funzionalità e versatilità, tra cui in particolare:

– Alfie, la bottiglia della collezione Sublime dal design moderno e originale, in grado di conferire una forte personalità ai distillati grazie all'essenzialità delle linee e ad un carattere minimale, impreziosito da due anelli in un gioco di forme moderne. Nata dalla passione per la ricerca, Alfie è disponibile nei formati da 500 e 700 ml ed è compatibile con bartop e con i tappi Vinolok per un raffinato aspetto premium “100% total-glass”.

– Helium Mixology, la nuova bottiglia carbon neutral grazie a un programma di compensazione della CO2 generata durante la produzione, sviluppata in vetro leggero e mezzo bianco con fino al 75% di vetro riciclato. Questa scelta garantisce al prodotto un aspetto innovativo senza rinunciare alla qualità. Inoltre, Helium Mixology combina l'approccio sostenibile con un design intramontabile che consente un'ampia gamma di personalizzazioni. La semplice forma rotonda della base rende possibile la creazione di nuovi design attraverso embossing e decorazione. Helium Mixology è compatibile con le chiusure Bartop e Vinolok ed è disponibile nei formati da 500, 700 e 1.000 ml.

– Logan Quadra, la bottiglia dal design di alto livello con forme essenziali e geometriche che esaltano la trasparenza del vetro. Con le sue ampie superfici, Logan è progettata per ottimizzare e semplificare il processo di decorazione, attraverso la massima espressione creativa e la creazione di vere “opere d'arte”. Questa bottiglia, elegante e raffinata, è caratterizzata da uno speciale design a “scalino” nella parte inferiore che mette in risalto lo spessore del vetro sul fondo. La bottiglia Logan Quadra, disponibile nei formati da 500 e 700 ml, è compatibile con bartop e con i tappi Vinolok per un raffinato aspetto premium “100% total-glass”.

La partecipazione a Distillo sarà anche l'occasione per offrire ai micro distillatori un momento di approfondimento su prospettive, soluzioni e riflessioni per un packaging versatile e adatto a qualsiasi esigenza. Martedì 16/5 alle ore 11.30, Leonardo Stefanelli, EMEA Strategy & Innovation Manager Spirits di Berlin Packaging, terrà una masterclass dal titolo “Come scegliere il primo packaging per un brand di craft Spirits” che analizzerà la ultime tendenze del comparto e le sfide da affrontare per la creazione di un packaging accattivante, oggi sempre più ricercato in questo ambito.

A Distillo Expo 2023, allo Spazio Antologico di East End Studios, in via Mecenate 84/10 a Milano, presso lo stand numero 5, il 16 e il 17 maggio sarà possibile approfondire ulteriormente l'originalità e la professionalità dell'offerta a 360° di Berlin Packaging per questo comparto.

Berlin Packaging

– Berlin Packaging è il maggiore Hybrid Packaging Supplier® a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging e chiusure in vetro, in plastica e in metallo. L'azienda fornisce ogni anno miliardi di articoli a clienti di ogni settore, insieme a servizi di packaging design, finanziamento, consulenza, stoccaggio e logistica. Berlin Packaging riunisce i migliori fornitori di servizi in materia di produzione, distribuzione e incremento della redditività. La sua mission è far crescere i risultati economici dei propri clienti attraverso i propri prodotti e servizi di packaging.

Maggiori informazioni sono disponibili sul https://corporate.berlinpackaging.eu e sul sito:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Omnicom PR Group

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

RUBRICHE

Pubblica con noi