Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

A Natale, aspira alla bellezza con Faber

La gamma di piani aspiranti Faber è un vero gioiello che illumina ogni cucina. A Natale e in ogni momento dell’anno.
Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group

Si sa, Natale è il momento migliore per vivere la cucina, cuore della casa e luogo dove la famiglia si riunisce ogni giorno. Qui, tra gli elettrodomestici che ci accompagnano durante l'anno, nasce la vera e propria magia del Natale, fatta di profumi speziati, dolci golosi e preparazioni uniche. Naturalmente, tutto questo non sarebbe possibile senza i giusti alleati, che facilitano ogni ricetta e rendono il pranzo o la cena del 25 dicembre davvero speciali.

Faber, lo specialista di Franke, impreziosisce ogni cucina 365 giorni l'anno e in particolare a Natale, quando è necessario che gli elettrodomestici siano belli ma anche funzionali. In questi giorni speciali di preparazioni e divertimento brilla la gamma di piani aspiranti Galileo, un 2-in-1 che permetterà di vivere il Natale con leggerezza in cucina, dedicandosi a quello che è davvero importante: la famiglia.

La famiglia di piani aspiranti Galileo rappresenta la perfetta integrazione tra piano cottura a induzione e cappa in una soluzione ideale per le cucine più contemporanee. I piani della gamma – Galileo NG, Galileo Smart, Galileo 60 e Galileo Glass – sono elettrodomestici innovativi e in linea con i trend più attuali dell'area cottura e si caratterizzano per l'elegante superficie in vetro nero e la griglia con design tipico del brand.

Galileo NG

Di classe A+++, il piano aspirante Galileo NG, l'originale della gamma omonima di Faber, è realizzato in vetro nero ed è dotato di griglia in ghisa e comandi touch slider pratici e dinamici. Il prodotto, unico sul mercato, è perfetto per le cucine più piccole in cui è necessario unire cappa e piano cottura, così come in quelle più grandi, dove può fare da padrone nelle grandi isole al centro dell'ambiente. Galileo NG è dotato di numerose funzionalità tra cui Waterproof, grazie alla quale eventuali fuoriuscite di liquidi in cottura confluiscono direttamente nella griglia di aspirazione e scompaiono in un vano di dimensioni strategicamente ridotte, e Automatic Function, grazie alla quale la cappa si accende automaticamente alla velocità più idonea, adattando la velocità di aspirazione al massimo livello di cottura. Inoltre, il prodotto presenta una velocità di aspirazione di 6,6 m/s, con ben 4 aree induzione con 2 bridge zone, perfette per cucinare più pietanze nello stesso momento. Oltre alle funzioni della cappa, numerose anche quelle del piano, tra cui spiccano lo spegnimento automatico, la protezione surriscaldamento e il blocco bambini, particolarmente indicato in tutti quei momenti e periodi in cui la famiglia si riunisce in cucina.

Galileo Smart

Smart di nome e di fatto: Galileo Smart è la soluzione ideale per le cucine di oggi. Innovativo e molto trendy, come tutti i piani della famiglia Galileo, si caratterizza per l'elegante superficie in vetro nero e la griglia in ghisa, con design tipico del brand. Il piano con cappa integrata è dotato di quattro zone a induzione, con due bridge zone attivabili contemporaneamente nel caso si utilizzino pentole di grandi dimensioni. Inoltre, il prodotto presenta comandi touch control che permettono di governare con un solo tocco la cappa e le cooking zone. Le elevate prestazioni del piano, che presenta 9 livelli di , sono completate dalla funzione intensiva, che aumenta la potenza d'aspirazione nel caso si avesse l'esigenza di eliminare in pochi minuti gli odori e i fumi di cottura più forti. La soluzione Power Management permette di moderare l'assorbimento energetico del piano cottura su quattro livelli di potenza: 2,8, 3,5, 4,5 e 7,4 kW. Infine, il sistema space saving studiato per il corpo della cappa consente di ricavare sotto il piano lo spazio di un cassetto utile per riporre gli utensili da cucina.

Galileo 60

Galileo 60 è una cappa semplicemente geniale. È uno dei prodotti più efficienti e rappresenta la massima perfezione estetica dell'integrazione tra piano e cappa, assicurando grandi performance. Grazie ad attenti studi di fluidodinamica, Galileo 60 si distingue per un'elevata capacità di aspirazione, fino a 8.8 mt al secondo: in pochi minuti anche i vapori e gli odori di cottura più persistenti sono eliminati. In vetro nero e griglia in ghisa, è un prodotto estremamente facile da utilizzare grazie ai comandi touch control, comodi e immediati. In più, la superficie del piano è liscia e continua e consente di rimuovere lo sporco in un semplice passaggio. Il piano cottura con cappa integrata Galileo 60 non è solo bellissimo e iper funzionale, ma anche salvaspazio grazie alla sua dimensione da 60 cm: finalmente l'oggetto più iconico per la cucina di oggi e oggetto del desiderio di tanti è disponibile anche per chi deve optare per una cucina di dimensioni contenute. Inoltre, Galileo 60 permette anche di alloggiare un cassetto porta utensili, che sfrutta lo spazio sottostante in maniera molto comoda. Il prodotto è anche dotato di filtro antigrasso, che funge come prima barriera, facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.

Galileo Glass

Il piano aspirante Galileo Glass è l'ultimo arrivato in casa Faber. Il prodotto, parte della famiglia di piani aspiranti Galileo, presenta un design esclusivo che combina finiture matt e glossy e si distingue per la cura dei dettagli e delle finiture, i comandi touch slider in vetro lucido e la zona cottura in vetro opaco. Degna di nota la nuova griglia centrale con dettaglio in vetro, soluzione particolarmente elegante grazie all'inserto premium e al materiale della griglia, che risulta facile da pulire e quindi regala al prodotto un aspetto sempre impeccabile. Le diverse zone cottura di Galileo Glass sono attivabili in modalità combinata, così da poterle utilizzare insieme e con lo stesso livello di potenza. Questo non toglie potenza alla captazione, molto elevata nei piani aspiranti di Faber, che arriva fino a 6.6 mt al secondo. La superficie del piano, liscia e continua, consente di rimuovere lo sporco in un semplice passaggio, mentre la tecnologia waterproof garantisce il funzionamento anche in caso di fuoriuscite di liquidi, raccolti in un vano di dimensioni strategicamente ridotte. Il filtro antigrasso, estremamente performante e funzionale come prima barriera, permette di raccogliere fino a 0,5 litri di liquido ed è facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi