Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Accademia Rainbow: il Prosecco Bottega a sostegno dei diritti civili in Iran

Le manifestazioni di dissenso che vedono protagoniste le donne iraniane, sostenute da buona parte della società civile di quel paese, sono espressione del desiderio di libertà di un popolo coraggioso.
Photo credits: fonte ufficio stampa

I colori dell'arcobaleno sono un simbolo che la cantina Bottega ha sviluppato creando la linea Accademia Rainbow Prosecco, una collezione di bottiglie, pensata come festoso antidoto all'oscurantismo e come occasione per celebrare la gioia di vivere.

Sandro Bottega, presidente di Bottega S.p.A., dichiara: “Il progetto è nato nel 2020 con le bottiglie arancioni e nere, in occasione di Halloween, festività anglosassone che gioca con la trasgressione. Si è quindi sviluppato nel 2021 con le bottiglie arcobaleno, per condannare le discriminazioni di cui è ancora vittima la comunità Lgbt. Nel 2022 la forza espressiva del Prosecco multicolor sostiene la lotta delle donne e dei cittadini iraniani con la speranza che possano godere appieno dei diritti civili.”

La collezione Accademia Rainbow è costituita da 6 diverse bottiglie dei seguenti colori: rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola. A queste si aggiungono le bottiglie di colore bianco e nero.

Il concept Accademia Rainbow richiama il carnevale di e la sua atmosfera unica. Non a caso il vetro veneziano viene prodotto da oltre 1.500 anni. E Venezia, che evoca immediatamente la tradizione artistica del vetro soffiato, vanta al tempo stesso una lunga storia di innovazione nella lavorazione del vetro. In quest'ambito la città lagunare è stata il primo grande centro di produzione d'Europa.

Le bottiglie colorate Accademia Rainbow sono contro ogni discriminazione e, al tempo stesso, si ispirano a un retaggio storico e alla cultura artigianale che ne deriva.


Bottega
L'azienda Bottega, guidata da Barbara, Sandro e Stefano Bottega, è al tempo stesso una cantina e una distilleria. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega con la denominazione Distilleria Bottega, l'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, dove produce grappe, vini e liquori che si rivolgono a un target di livello alto e medio alto.

Tra le grappe, commercializzate con i marchi Alexander e Bottega, si distinguono le pregiate selezioni di monovitigno e i distillati maturati in barrique.

La gamma dei vini Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. Nelle due cantine distaccate, in Valpolicella e a , vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.

Completa l'offerta Bottega la linea Creams & Liquors, che comprende una gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme, tra cui Limoncino, Gianduia, Fiordilatte. L'azienda, che distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo, ha conseguito negli anni oltre 300 premi e riconoscimenti internazionali per la qualità.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi