Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Acetaia Giusti porta le sue boutique all’estero

Inaugurata a Seul, presso il Department Store Lotte, la prima Boutique Giusti fuori dai confini nazionali.
Photo credits: fonte www.giusti.com

La storica realtà dell'Aceto Balsamico di ha aperto le porte della sua prima Boutique all'estero, in Corea del Sud, uno dei mercati più potenziali per l'azienda che qui ha già una filiale diretta e sta investendo sul fronte commerciale e marketing con risultati in costante crescita, registrando un +20% nel 2022.

A ospitare il corner monomarca a Seul è uno dei prestigiosi Department Store di Lotte, il principale attore retail in Corea con un fatturato di oltre 10 miliardi di euro, che per la prima volta nella sua storia ha concesso a una realtà estera di avere uno spazio esclusivo all'interno dei suoi negozi.

“Siamo orgogliosi di questa apertura in un mercato per noi importante come quello asiatico e con consumatori molto sensibili alla qualità del prodotto e al valore di marca – commenta Claudio Stefani, AD di Acetai Giusti – Questa Boutique, a cui se ne aggiungeranno altre in Corea nei prossimi mesi, è un passo fondamentale nella valorizzazione del nostro marchio e nella diffusione della cultura del Balsamico di Modena”.

In continuità con quello che già avviene nelle Boutique Giusti di Modena, e , il nuovo store di Seul ha l'obiettivo di condurre i clienti in un viaggio ideale attraverso la storia dell'azienda e raccontare le peculiarità del prezioso Oro Nero di Modena attraverso l'intera collezione Giusti. Le Boutique Giusti sono infatti spazi esperienziali in cui conoscere la tradizione artigiana e le usanze modenesi legate al Balsamico, scoprire la storia della famiglia Giusti, familiarizzare con il brand, assaggiare e acquistare le collezioni di Balsamici e condimenti firmati Giusti.

Questo format, inaugurato nel 2019 con l'apertura nel centro storico di Modena, è diventato un autentico un punto di riferimento in Italia e presto anche all'estero, per appassionati di gastronomia di tutto il mondo e rappresenta per l'azienda un fondamentale strumento di comunicazione diretta con i propri consumatori.


GRAN DEPOSITO ACETO BALSAMICO DI GIUSEPPE GIUSTI
Il “Gran Deposito Aceto Balsamico di Giuseppe Giusti” è la più antica acetaia al mondo, fondata nel 1605 a Modena ed è il brand più rappresentativo tra i Balsamici di qualità. Oggi, la storica acetaia è guidata dalla 17esima generazione della famiglia: Claudio Stefani Giusti, porta avanti brillanti obiettivi di espansione, attraverso una gestione aziendale giovane e flessibile. La sede in un antico borgo agricolo alle porte di Modena ospita il cuore della produzione Giusti, tra cui le 600 botti storiche del 1700 e 1800 ancora in attività, e il Museo Giusti: uno spazio dedicato alla trasmissione della storia della famiglia e alla degustazione dell'”Oro nero di Modena”. I prodotti di Acetaia Giusti sono distribuiti nei corner dedicati all'interno dei punti vendita La Rinascente Milano e , nelle migliori Boutique Enogastronomiche d'Italia e nelle Boutique Giusti, nuovo format retail lanciato nel 2019, oltre che tramite l'e-shop:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi