Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Acqua Claudia al primo posto per il Gambero Rosso

Acqua Claudia si aggiudica il podio più alto, con un totale di 76 punti, delle dieci migliori acque minerali, effervescenti naturali, italiane. Leggerezza, complessità, piacevolezza, pulizia e armonia sono stati i criteri di valutazione coi quali un panel di esperti degustatori del Gambero Rosso, il primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia, ha recentemente stilato la classifica delle migliori dieci acque minerali, effervescenti naturali, italiane.

. Acqua Claudia sul podio più alto delle acque minerali effervescenti naturali italiane.

Leggerezza, complessità, piacevolezza, pulizia e armonia. Sono i criteri di valutazione coi quali un panel di esperti degustatori del Gambero Rosso, il primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia, ha recentemente stilato la classifica delle migliori dieci acque minerali, effervescenti naturali, italiane.

“Con grande soddisfazione siamo lieti di condividere la notizia che, secondo gli esperti del Gambero Rosso, Acqua Claudia si aggiudica il podio più alto, con un totale di 76 punti, delle dieci migliori acque minerali, effervescenti naturali, italiane. – dichiara Claudio Turchi, titolare e CEO del Gruppo SEM Sorgenti Emiliane S.p.A di cui Acqua Claudia fa parte. – Il blind test effettuato dai giudici, veri e propri dell'acqua, si è basato in particolare sul gusto, decretando quindi Acqua Claudia la ‘più buona' fra le buone.”

La degustazione dell'acqua al fine della valutazione richiede una sensibilità di naso e palato particolari; è una valutazione complessa, ‘alla cieca', ovvero senza conoscere l'etichetta, resa ancor più difficile, come spiegano gli esperti, perché per alcuni degustatori l'acqua deve essere insapore mentre per altri deve esprimere un suo preciso carattere.

“Posizionarsi in testa a una classifica è sempre motivo di orgoglio, a maggior ragione se chi ti giudica è una delle più autorevoli voci nel settore del gusto. – Prosegue Claudio Turchi – L'occasione è ideale per aggiungere qualche nota sul prodotto. L'acqua Claudia fornisce il giusto apporto di sali minerali necessari per il nostro organismo; con la sua caratteristica composizione salina è infatti l'ideale per reidratare, in maniera naturale, il nostro organismo. Bevuta quotidianamente e soprattutto dopo un'attività sportiva o nelle calde giornate estive, fornisce gli elementi giusti quando il nostro corpo ne ha maggiormente bisogno. Tutto questo lo fa rimanendo “leggera”, poiché acqua Claudia, tra le effervescenti naturali, è tra quelle con il più basso residuo fisso. La sua naturale effervescenza, inoltre, favorisce i processi digestivi. Insomma, un'acqua buona per tutte le persone sane e dinamiche e per tutti i momenti della giornata!”

Di Acqua Claudia merita attenzione anche la storia. È un'acqua antica le cui proprietà erano note e apprezzate già in età romana e poi utilizzata dalla metà del Settecento a livello medico grazie alla sua effervescenza naturale originata dalle profondità dei Vulcani Sabatini. A 2000 anni dalla costruzione dell'omonimo acquedotto, sono ancora visibili all'interno della proprietà dello stabilimento idrominerale i grandiosi resti di un complesso romano di fine età Repubblicana portato alla luce dagli scavi archeologici nel 1934. “Villa Romana dell'Acqua Claudia”, è un capolavoro di architettura curvilinea romana risalente alla prima metà del I secolo a.C. immerso nella vegetazione resa rigogliosa grazie alla quantità di acqua presente nel sottosuolo.

“Infine, evidenzio con piacere anche il decimo posto della nostra Acqua Monte Cimone, – conclude Turchi – un acqua lievemente frizzante entrata nella top ten delle effervescenti naturali (non essendolo) a dimostrazione della bontà e qualità di un prodotto di diversa natura e caratteristiche rispetto alle concorrenti.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Marzia Mecozzi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi