Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Al Ferrara Food Festival GRANDI RISO conquista il cuore e il Premio Bontà 2023

Il riconoscimento ha siglato l’inizio della terza giornata della kermesse ferrarese.
Photo credits: fonte ufficio stampa

Detentore del Premio Bontà 2023, una tra le numerose iniziative protagoniste del Festival, è la Grandi Riso S.p.A., riseria 100% italiana a filiera corta che, da circa un anno, sostiene il progetto A-Rose ODV: l' Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense e senza scopo di lucro che si occupa di ricerca traslazionale in ambito oncologico a Ferrara.

“E' stata l'occasione per presentare il progetto e, in particolare, la confezione Grandi Riso per A-Rose. Quest'ultima, presente su tutti gli scaffali degli iper e supermercati a livello , è immediatamente riconoscibile grazie a un claim che lega la qualità del prodotto a quella di una ricerca costante e virtuosa” – ha raccontato Aline Carvalho, responsabile marketing dell'Azienda.

Acquistarle significa, dunque, devolvere parte del ricavato all'associazione A-Rose con l'obiettivo di finanziare studi di eccellenza che si svolgono proprio nei laboratori della città estense. Seppur “giovane”, infatti, l'iniziativa Grandi si pone l'ambizioso proposito di abbattere i confini territoriali e sociali sposando una causa che, neanche a dirlo, fa bene al cuore.

Insomma, un modo per fare del bene attraverso un cibo che fa bene. Non a caso, l'assegnazione del premio è stata accompagnata dalla preparazione di due gustose ricette – riso rosa con zucca violina saltata e cavolo rosso, e riso rosa con tartare di salmone cavolo croccante al limone e cavolo blu – rivelando ancora una volta la versatilità e bontà dell'ingrediente principale dei piatti: il riso Grandi.

Il progetto, i numeri e le confezioni vendute day by day sono consultabili su:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi