Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Al ristorante “Il vizio” di Milano tre serate all’insegna degli ‘incontri’ di sapori e vini

Le specialità dello chef Taro Shimosaka incontreranno pregiate etichette francesi in una degustazione guidata. Un appuntamento mensile, da settembre a novembre, ma con un percorso menu e un wine pairing a tema sempre diversi.
Photo credits: Benedetta Bassanelli

Al Ristorante il Vizio di , indirizzo di riferimento nel cuore della city milanese per di altissima qualità e proposte di cucina italiana, il 28 settembre, 26 ottobre e 23 novembre, andranno in scena inedite cene dal titolo ‘Incontri'. Sarà infatti l'incontro di sapori e sentori il protagonista delle tre serate, ognuna contraddistinta da un menu studiato ad hoc dallo Taro Shimosaka e accompagnato da una degustazione guidata con l'esperto Alesio Piccioni di Il Garage del Vino.

Gli appuntamenti saranno caratterizzati da un wine pairing tematico, ma le etichette scelte per l'occasione saranno svelate durante il percorso a tavola, unico spoiler è che saranno tutte francesi, attentamente selezionate per creare abbinamenti ricercati e non scontati.

Si inizia giovedì 28 settembre con ‘Il Vizio dello champagne', una degustazione alla scoperta di maison di bollicine d'Oltralpe, dalle più note a quelle più di nicchia, scandita da sei portate a base di pesce, a partire dal benvenuto dello chef Taro Shimosaka e da altre specialità come la tartare di ricciola al sumiso, avocado, mela verde e caviale beluga, lo speciale okonomiyaki con mazzancolle blu e cavolo viola, i preziosi nigiri di lobster canadase, gunkan salmone uova di quaglia e tartufo, una varietà di uramaki (unagi roll, california granchio, Ebi-Ebi-Ebi), l'imperdibile tataki di ventresca di tonno “balfego” e wagyu “kagoshima A5” e per finire il morbido di cocco, anguria marinata e sorbetto allo yuzu.

Le successive cene-degustazioni ‘Incontri' si terranno il 26 ottobre e il 23 novembre e sarà l'occasione per scoprire altre aree vinicole francesi e degustare nuovi piatti di sushi e di cucina italiana. Il tutto sempre servito nell'elegante sala lounge al piano rialzato del Ristorante Il Vizio, caratterizzata dal grande bancone sushi a vista, per ammirare live il lavoro e la maestria dello chef e della sua brigata.

Costo della cena euro 130 – Ore 20 – Prenotazione obbligatoria allo 02. 8051231

Le degustazioni vini sono curate da Il Garage del Vino, azienda specializzata nella distribuzione di vini.

Ristorante Il Vizio Milano – Sina Hotel De La Ville

Via Ulrico Hoepli 6 – 20121 Milano – Tel.

https://www.ristoranteilvizio.it/locations/milano/

Account Social: IG @ristoranteilvizio / FB @Ristorante-il-Vizio

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Stefania Vercesi

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi