Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

AMEDEI presenta due gustose novità per la Pasqua

La “Selezione Frutti in edizione limitata” e “Gli Ovetti” ripieni di cioccolato arricchiscono l’offerta per la Pasqua della storica azienda toscana
Photo credits: fonte ufficio stampa wellcomonline.com

Con l'arrivo della Pasqua, Amedei, azienda specializzata nella produzione di cioccolato di alta qualità, presenta la Selezione Frutti in edizione limitata e Gli Ovetti, le due novità della collezione di uova di cioccolato, espressione di una costante ricerca dell'eccellenza. La Selezione Frutti offre 3 uova artigianali dove il cioccolato combinandosi con ingredienti come nocciole, pistacchi, ciliegie, fragole e lamponi, crea 3 profili gustativi distinti e unici, mentre Gli Ovetti ripieni, disponibili in 3 gusti, mandorla, nocciola e gianduja, sono pensati per essere condivisi con le persone care, aggiungendo un tocco di dolcezza alle festività pasquali.

Ogni anno Amedei si dedica alla creazione di uova di cioccolato uniche nel loro genere, in un ricercato equilibrio tra maestria artigianale, innovazione e sperimentazione in grado di soddisfare i palati più esigenti. Le uova sono realizzate con cioccolato di altissima qualità, selezionato con cura dalle migliori varietà di cacao e con la sola aggiunta di zucchero di canna, frutta e latte, senza l'ausilio di aromi artificiali o conservanti: una ricetta corta in grado di esaltare la gradevolezza del cioccolato. Il cacao più pregiato al mondo, lavorato con sapienza da maestri cioccolatieri, viene modellato per dare forma a uova di Pasqua racchiuse in confezioni esclusive e raffinate, ottenute attraverso il riciclo delle bucce di cacao provenienti dallo stabilimento di Pontedera.

Dal più classico uovo di cioccolato al latte, alle uova di cioccolato fondente, fino alle versioni arricchite con prelibatezze come Nocciola IGP, Pistacchio Verde di Bronte DOP o frutti rossi, la collezione offre una vasta gamma di prodotti per soddisfare tutti i gusti. Arricchiscono l'offerta anche le uova di dimensioni ridotte – della linea il piccolo – di Toscano Latte, Toscano Black 70, Toscano Frutti Rossi e Toscano Nocciola.

Selezione Frutti in edizione limitata

In questa confezione in edizione limitata è possibile degustare la delicatezza del cioccolato bianco, la dolcezza avvolgente del cioccolato al latte e l'intensità del cioccolato fondente. La selezione è un viaggio sensoriale attraverso i gusti più amati della linea i Frutti, in cui il cioccolato incontra il meglio delle materie prime italiane. L'edizione limitata contiene 3 uova da 80g ciascuna: presente l'Uovo Toscano Pistacchio con cioccolato bianco e Pistacchio Verde di Bronte DOP, l'Uovo Toscano Nocciola con cioccolato al latte e Nocciola Piemonte IGP e infine l'Uovo Toscano Frutti Rossi con cioccolato fondente extra 66% e una curata selezione di fragole, ciliegie e lamponi. Il risultato è un connubio armonico tra il cioccolato e la freschezza della frutta, un'esplosione di sapori e autenticità.

Gli Ovetti

Amedei presenta la nuova linea Gli Ovetti, due confezioni di gustosi ovetti di cioccolato ripieni in 3 diversi gusti; Il Fondente, dal guscio ricoperto di cioccolato fondente al 66% e ripieno di cioccolato alla mandorla; Il Bianco, con cioccolato bianco all'esterno e cioccolato alla nocciola al suo interno; infine, Il Latte con involucro di cioccolato al latte e dentro cioccolato gianduja. Le due confezioni differiscono per il numero di ovetti; disponibile la versione da 117g con 9 uova di cioccolato ripiene (3 Fondente, 3 Bianco e 3 Latte) e quella da 260g con al suo interno 20 delizie (8 Latte, 4 Bianco e 8 Fondente). Questa novità è pensata per chi vuole concedersi un piccolo momento di dolcezza, o per chi desidera sperimentare più di un gusto, un modo squisito per condividere la Pasqua in compagnia delle persone care.

A febbraio, Amedei ha vinto l'insigne premio Tavoletta d'Oro 2024

Amedei Toscano Black 80% è stato riconosciuto il miglior cioccolato fondente in Italia

Il nostro è un viaggio nelle terre remote e sacre del centro America e dell'Africa.

Nel 1990 siamo partiti dalla Toscana, culla avida di bellezza, patria di grande tradizione artigiana ed indiscusso genio e abbiamo attraversato Venezuela, Madagascar, Grenada, Ecuador e Perù per selezionare la migliore materia prima all'origine. Nel 1998, dopo anni di ricerca e sperimentazione, il nostro team, guidato da un esperto chocolate maker, ha dato forma alla nostra filosofia: nasce il Toscano Black 70.

Siamo stati pionieri del bean to bar: attenzione nel controllo della filiera, pochissimi ingredienti, lenta lavorazione. Per primi abbiamo lasciato esprimere senza interferenze quello che questo antico viaggio ha da raccontare. L'eccellenza nella gestione dell'approvvigionamento e della trasformazione si traduce in un'esperienza degustativa appagante e memorabile, capace di trasmettere gradevolezza anche nel fondente, come testimoniano più di 90 premi nazionali e internazionali.

Ogni giorno restituiamo, con i nostri prodotti di arte toscana, l'anima di quei luoghi. Creando cioccolato assoluto.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi