In occasione della presentazione del Rapporto Welfare Index PMI 2022, promosso da Generali Italia e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane, Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp è stata insignita del Welfare Champion 2022, al fianco di altre 120 aziende selezionate tra oltre 6.500 imprese di tutto il territorio, oggetto della ricerca.
Il riconoscimento assegnato ad Andriani, che è risultata prima nella categoria Industria, è frutto di una valutazione che ha tenuto conto dell’ampiezza, del contenuto e dell’originalità delle diverse iniziative, oltre che della capacità di coinvolgimento dei lavoratori.
Dal palco del Palazzo della Cancelleria, a Roma, sede dell’evento, Mariangela Candido, HR & Organization Director di Andriani, ha ritirato il premio – consegnatole da Giulio Natalizia, Vice presidente Giovani Imprenditori Confindustria, da Giancarlo Fancel, CEO di Generali Italia, e da Gaetano Nastri, Senatore della Repubblica Italiana – dichiarando: “Siamo orgogliosi di ricevere un riconoscimento tanto prestigioso, risultato dell’impegno dell’azienda nella cura quotidiana dei nostri lavoratori e nella promozione di un equilibrio tra vita privata e professionale, così come di un benessere psicofisico ed emotivo a 360 gradi, in particolare in un periodo di grandi incertezze come quello attuale”.
Per l’azienda pugliese, fiore all’occhiello dell’innovation food con le sue paste senza glutine a base di cereali e legumi e prodotti da forno gluten free e aproteici dolci e salati, essere Welfare Champion 2022 è la testimonianza dell’impegno profuso nei confronti del benessere dei suoi dipendenti e collaboratori.
Il riconoscimento va ad aggiungersi ai numerosi altri ricevuti in ambito Welfare nel corso degli ultimi due mesi.
Andriani S.p.A. Società Benefit e B Corp con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia conto terzi. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, avena, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate. La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: nove linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni e 1.000 Sku gestite. Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità, organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.