Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Angelo Vignola è il nuovo Direttore Sales & Marketing di Rosewood Castiglion del Bosco

Angelo Vignola è stato nominato Direttore Sales & Marketing di Rosewood Castiglion del Bosco, resort toscano con oltre 900 anni di storia situato a Montalcino, nel cuore della Val d’Orcia. Con la sua carriera ventennale nel settore alberghiero, Angelo guiderà l’ufficio Sales & Marketing, supportando la crescita del brand Rosewood e della destinazione in Italia e a livello internazionale.
Photo credits: fonte TravelQuotidiano

In seguito al conseguimento della laurea in Business Administration conseguita presso l'Università Bocconi, Angelo ha iniziato la sua carriera manageriale al Chia Laguna Resort, nel sud della , come Direttore Sales & Marketing. Ha proseguito il suo percorso nel ruolo di International Sales Director con Eleganzia Hotels & Spas per il Forte Village Resort in Sardegna e Castel Monastero in . Più recentemente ha guidato il team Sales & Marketing nel ruolo di Direttore presso il JW Marriott Venice Resort & Spa; ed, infine, è stato responsabile dell'apertura e del posizionamento del Portrait della Lungarno Collection, dal 2018 ad oggi.

“Dopo molti anni nel meraviglioso mondo dell'ospitalità, ho trovato una nuova famiglia a Rosewood Castiglion del Bosco. Sono estremamente fiero di rappresentare, insieme all'intero team, il resort di questa tenuta affascinante e dalla storia millenaria che è unica nel suo genere – afferma Angelo – Castiglion del Bosco è una destinazione dove cultura, natura ed eleganza si incontrano con autenticità, per celebrare il territorio ed esprimere al meglio la filosofia intorno a cui ruota il brand Rosewood – A Sense of Place®.”

Grazie alle competenze acquisite durante la sua carriera, Angelo nel suo nuovo ruolo, contribuirà a portare Rosewood Castiglion del Bosco sempre più in alto, supportando e supervisionando il lavoro del reparto e definendo le strategie di sviluppo del primo Rosewood hotel in Italia.


Rosewood Castiglion del Bosco
Rosewood Castiglion del Bosco, è stata la terza proprietà in Europa ed è la prima in Italia gestita da Rosewood Hotels & Resorts®, una collezione di hotel di lusso che include nel suo portfolio strutture classiche e contemporanee, tra cui nuovi classici come Rosewood London e l'Hôtel de Crillon, A Rosewood Hotel, riaperto a Parigi il 5 luglio 2017 dopo un'importante opera di restauro durata quattro anni. Castiglion del Bosco è una delle tenute più grandi e storiche del territorio di . Fondato da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, a partire dal gennaio 2015 la gestione dell'hospitality è stata affidata a Rosewood Hotels & Resorts, diventando così Rosewood Castiglion del Bosco. Castiglion del Bosco è un luogo magico, che si estende su 2.000 ettari nel cuore della Val D'Orcia, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. La tenuta comprende: un resort 5 stelle con 42 Suite, che ha il suo centro nel borgo, nel quale si trovano le rovine dell'antico castello risalenti al 1.100 d.C.; 11 Ville ciascuna delle quali con giardino e piscina privati; La Spa; il Ristorante Campo del Drago e l'Osteria La Canonica, sotto la guida dello Matteo Temperini; un orto e la scuola di cucina ed, infine, il Kids Club con le attività Rosewood Explorers. A Castiglion del Bosco troviamo, inoltre, The Club, l'unico golf Club privato in Italia con 18 buche disegnate dal leggendario campione del British Open Tom Weiskopf su 210 ettari di morbidissime colline, e una cantina storica di Brunello di Montalcino, con i suoi 62 ettari di vigneto – dove si producono tutti i vini della tenuta.

Rosewood Hotels & Resorts

Rosewood Hotels & Resorts gestisce 33 proprietà – tra hotel, resort e residenze – uniche nel loro genere, situate in 21 paesi diversi. Ciascuna proprietà Rosewood incarna la filosofia del brand, riassunta nel concetto A Sense of Place®: con ciò, Rosewood intende chiarire il suo impegno a rispecchiare fedelmente la storia, la cultura e le sensibilità di ogni edificio. Fanno parte della collezione Rosewood alcuni tra i più prestigiosi hotel e resort al mondo, tra cui The Carlyle, un Rosewood Hotel a New York, Rosewood Mansion on Turtle Creek a Dallas e l'Hôtel de Crillon a Parigi e nuovi classici come Rosewood Hong Kong e Rosewood São Paulo. Coloro che desiderano soggiornare per periodi più lunghi, hanno la possibilità di acquistare o affittare uno dei Rosewood Residences, un'opportunità unica di soggiornare nelle straordinarie destinazioni che rientrano nel vasto portfolio di Rosewood. Per ulteriori informazioni: rosewoodhotels.com

Seguici su Facebook, Twitter, Instagram, WeChat @RosewoodHotels

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi