Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Archive of Objects presenta: “Caffettiere di Design” – Una nuova raccolta per gli amanti del Caffè e del Design

Questa raccolta esplora la straordinaria intersezione tra funzionalità e estetica, presentando caffettiere e moke che non sono solo utensili per la preparazione del caffè ma vere e proprie opere d’arte.
Photo credits: Alessi

Le caffettiere di design sono simboli sculturali che incarnano la magia del quotidiano, trasformando il rituale del caffè fatto in casa in un'esperienza intima e ricca di significato. Dall'apparizione nelle case italiane nel secondo dopoguerra, la caffettiera ha rappresentato una continua sfida e una fonte d'ispirazione per designer di tutto il mondo. La ricerca tecnica si fonde con la libertà creativa, dando vita a oggetti che possiedono un forte impatto visivo e simbolico.

Il nuovo articolo-raccolta include pezzi iconici che hanno segnato la storia del design, selezionati per la loro capacità di resistere al passare del tempo e per essere ancora oggi in produzione. Tra queste, si annoverano le intramontabili caffettiere Alessi, che evocano dolci ricordi d'infanzia, e la leggendaria Bialetti, simbolo dell'italianità, presente in oltre il 90% delle case italiane.

Archive of Objects invita appassionati di design, amanti del caffè e collezionisti a esplorare questa collezione unica, che non solo offre un viaggio attraverso la storia e l'evoluzione del design delle caffettiere ma fornisce anche preziose indicazioni su come scegliere la caffettiera perfetta per ogni esigenza.

Scopri di più e lasciati ispirare dalla collezione “Caffettiere di Design” su archiveofobjects.net.

Per ulteriori informazioni, immagini ad alta risoluzione o per organizzare un'intervista, contattare: hello@archiveofobjects.net

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: ArchiveOfObjects.net

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi