Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Artista del panino 2022: al via il concorso per chi ama creare Panini Gourmet

Torna il concorso indetto da Vandemoortele, azienda belga leader nell ambito frozen bakery con sede in Italia che ha a cuore il nostro bel Paese e che ha sede a Genova dove la vede insidiata e radicata da moltissimi anni.
Photo credits: fonte www.artistadelpanino.it

Le precedenti edizioni hanno visto la folta partecipazione di baristi provenienti da tutta Italia sfidarsi per creare il panino vincitore e portare così novità e rumors fra i bar! Ancora poche settimane per partecipare ad Artista del Panino2022: il che dà spazio alla fantasia e al saper utilizzare oltre a dell'ottimo pane e focaccia anche materie prime locali oltre ad enfatizzare il senza spreco !Hai la ricetta del tuo miglior panino ?

Allora sei ancora in tempo per partecipare al concorso artista del panino 2022!

Le iscrizioni sono prorogate fino al 31 dicembre. Continua la sfida promossa da agritech®: “fai il salto”

La settima edizione del concorso in collaborazione con Bargiornale prevederà a Marzo 2023 la Semifinale a e a Maggio Finale e Finalissima a , dove verrà incoronato l'autore del miglior panino gourmet creato con i prodotti Agritech®.

Buono, esteticamente appagante, originale, con abbinamenti intriganti fra gli ingredienti, facile da consumare e con il giusto rapporto fra costo delle materie prime e prezzo di vendita: ecco come dovrà essere il miglior panino gourmet d'Italia che incoronerà il nuovo “Artista del panino 2022”. La settima edizione del concorso organizzato da Vandemoortele, realtà leader di mercato in Europa nel settore dei prodotti da forno surgelati, attraverso il suo brand Agritech® in collaborazione con Bargiornale e aperto a tutti i baristi e le bariste del Paese che ci contenderanno il titolo conquistato nel 2021 da Carlo Sutto.

I migliori baristi, , titolari e gestori di attività da nord a sud del Paese sono chiamati alla sfida dal claim scelto per l'edizione 2022: “Sei un barista? Fai il salto!”. I partecipanti potranno iscriversi fino al 31 dicembre 2022 registrandosi sul sito www.artistadelpanino.it. A tutti i partecipanti che ne faranno richiesta entro il 10 dicembre sarà inviata una campionatura delle referenze Agritech ® selezionate per questa edizione con le quali ogni aspirante “Artista del panino” potrà proporre fino a un massimo di tre ricette:

  • Barretta proteica con edamame e lenticchie rosse 100 g
  • Bughy multicereali 80 g
  • Burger bun con cumino nero 90 g
  • Ciabattina ai cereali lievito madre pretagliata 120 g
  • Ciabattina di grano tenero pretagliata 100% cotta 100 g
  • Trancio ligure al rosmarino 100% cotto 180 g
  • Focaccina all'olio pretagliata 70 g
  • Fossette pretagliata 100 g
  • Il focaccino 110 g
  • Mini frustino con farina 100% integrale 50 g
  • Pangog alla barbabietola 90 g

Per ogni ricetta andrà indicato il nome scelto, il tipo di panino selezionato fra le referenze Agritech® proposte per l'edizione 2022, l'elenco e la quantità di ingredienti necessari alla realizzazione, il tempo di realizzazione e la descrizione delle fasi e dei processi di preparazione. Il tutto, naturalmente, corredato da una fotografia che permetta di valutare anche l'estetica del panino.

La giuria, al termine delle iscrizioni, selezionerà 30 semifinalisti che si confronteranno a Genova per la semifinale prevista a marzo 2023 da cui emergerà la rosa degli 8 finalisti che saranno chiamati a sfidarsi a Milano, in maggio, per eleggere i due sfidanti della Finalissima.

Confermate le modalità di selezione: in ogni fase i giudici valuteranno l'abbinamento degli ingredienti, l'originalità della ricetta, l'estetica, il gusto, la facilità di consumo senza forchetta/coltello e il cost che deve preferibilmente rimanere entro il 30% del prezzo di vendita (reale, nel caso il panino sia già in linea, o ipotetico se si tratta di una nuova creazione).

In palio, oltre al titolo di “Artista del Panino 2022” anche importanti premi: il primo classificato potrà godere di un piacevole viaggio a Ibiza per 2 persone, mentre il secondo riceverà buoni acquisto ticket compliments. Tra i sei finalisti esclusi dalla finalissima, infine, ne sarà estratto uno a sorte che si aggiudicherà una fornitura di prodotti Vandemoortele.

La sfida è lanciata: “Sei un barista? Fai il salto! Diventa il nuovo artista del panino”

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi