Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Assemblea Annuale Ambasciatori del Gusto: l’espresso è firmato Essse Caffè

Momenti di degustazione, da Miscela Masini al mondo capsule, ma anche istituzionali con il benvenuto ai nuovi associati.
Photo credits: fonte DRG Comunicazione

Continua la partnership tra Essse Caffè e Ambasciatori del Gusto nel segno del miglior Made in Italy. Si è svolta il 18 marzo scorso l'Assemblea Annuale ADG: momento di incontro e confronto che ha annoverato tra i protagonisti proprio Essse Caffè in occasioni di degustazione e istituzionali.

L'Assemblea Annuale si è inserita nell'evento ADG Futura, think-tank di tre giorni (dal 18 al 20 marzo) dedicato al confronto tra istituzioni, territorio, filiera e addetti ai lavori. Preziosa opportunità di incontro tra le aziende partner, tutte eccellenze and beverage, fatto di idee e reciproca ispirazione.

L'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto rappresenta infatti il meglio della ristorazione e dell'accoglienza del nostro Paese; una mission che ben esprime alcuni tra i valori più profondi della torrefazione bolognese, fondata nel 1979 da Francesco, Chiara e Cristina Segafredo.

E l'Assemblea annuale ha messo in luce il meglio dell'italianità lato food&beverage, con partner storici e nuovi entranti. Proprio a Essse Caffè è andato l'onore di introdurre sette nuovi associati che hanno fatto il proprio ingresso in Ambasciatori del Gusto; a presentare le new entry, Gianluca Frassoldati,

Responsabile Marketing Essse Caffè, e Vito Campanelli, Coffee Master e Brand Ambassador Essse Caffè.

L'espresso firmato Essse Caffè – simbolo del miglior saper fare italiano nel mondo – è stato inoltre il caffè dell'evento, con diversi momenti degustazione, in doppia versione. A partire dal pranzo di lunedì 18, presso Ruote da Sogno, che ha visto al centro S20, l'esclusivo sistema espresso Essse Caffè. A deliziare i presenti, l'espresso delle tre “Esse” formato monoporzione: anche in capsula, il risultato in tazzina si è rivelato straordinario e costante in ogni bevanda preparata.

Per la cena realizzata da Pirru Caffè, così come per la giornata di martedì negli spazi di Reggio Children, protagonista indiscussa è stata Miscela Masini, blend premium Essse Caffè per il fuoricasa: un espresso delicato ma avvolgente, con un'anima cioccolatosa. Qualità e flavour hanno conquistato tutti, riconoscendo a Miscela Masini eleganza al palato, acidità bilanciata e piacevoli note fruttate e floreali.

La partnership tra Essse Caffè e Ambasciatori del Gusto promette altre iniziative lungo il 2024: denominatore comune, la valorizzazione di sapienza e capacità tutte italiane che tengono alta bandiera del Made in Italy nel mondo.

Essse Caffè

Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all'estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall'inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L'obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l'anno, realizzando con cura l'intero processo, a partire dall'accurata selezione della materia prima.

Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di , Cesena e – l'Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su

ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.

Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione della famiglia: Pietro Buscaroli, Agata Segafredo, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.

Info: https://www.esssecaffe.it

Ambasciatori del Gusto

L'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG) è una realtà senza scopo di lucro, espressione dell'eccellenza della ristorazione e dell'accoglienza italiana, che intende rappresentare in ogni suo aspetto e declinazione. Fanno parte dell'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto cuochi, ristoratori, pizzaioli, , persone di sala, pasticcieri e gelatieri, macellai ed anche giornalisti, scrittori, professori, ricercatori, presentatori radio e tv: coloro che attraverso il proprio mestiere si sono distinti nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, riuniti per fare impresa, in Italia e nel mondo.

Info:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi