Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Babaco Market festeggia il suo terzo anno di attività con una nuova espansione del servizio a Roma, Firenze e Prato

Dal 2020 ad oggi sono stati attivati più di 12.000 abbonamenti, a dimostrazione di come la sostenibilità sia una priorità per i consumatori italiani. A tre anni dal lancio sul mercato, l’azienda ha salvato più di 1600 tonnellate di frutta e verdura dallo spreco Babaco Market farà un ulteriore passo per supportare, oltre agli agricoltori locali, anche altre realtà con un nuovo ampliamento del servizio al termine dell’estate 2023.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Babaco Market – servizio di e-grocery 100% made in Italy che combatte lo spreco alimentare che si origina dal campo alla tavola – celebra la sua terza candelina in Italia con una nuova espansione del servizio in due nuove regioni, e Lazio, nelle città di , e .

Con l'arrivo in Toscana e Lazio, Babaco Market serve attualmente 6 regioni (, , , , Toscana e Lazio) con oltre 550 comuni in 23 province.

Nato nel maggio 2020 proprio con l'obiettivo ultimo di combattere lo spreco alimentare a tutela della sostenibilità e dell'ambiente, Babaco Market offre un servizio su abbonamento di delivery 100% plastic free di frutta e verdura fresca e di stagione. Si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva ortofrutticola riconoscendo un prezzo equo ai produttori in tutta Italia e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti agricoli che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d'eccellenza (tra cui presidi slow , prodotti IGP e PAT).

In questi tre anni Babaco Market è riuscito a inserirsi in maniera virtuosa nella filiera distributiva di frutta e verdura, a dare vita a una e-commerce sempre più sostenibile e ad ampliare il raggio d'azione della sua attività. Dal 2020 a oggi sono stati attivati 12.000 abbonamenti al servizio, che hanno contribuito a salvare oltre 1600 tonnellate di frutta e verdura perfettamente uniche, prodotti 100% Made in Italy, collaborando con più di 100 produttori presenti su tutto il territorio .

Sempre in linea con la mission anti-spreco del brand, Babaco Market ha deciso di limitare al massimo l'utilizzo dei materiali di imballaggio e della plastica; proprio per questo tutte le Babaco Box sono 100% plastic free. Babaco Market ha inoltre piantato in tre anni 1749 alberi che hanno assorbito ben 146 tonnellate di CO2, attraverso la piattaforma Treenation.

“In occasione del nostro compleanno, si rinnova anche la nostra mission a sostegno dei valori di sostenibilità ambientale e sociale e di lotta contro lo spreco alimentare in maniera sempre più capillare in Italia. Siamo lieti di annunciare, quindi, il nostro arrivo in Toscana a Firenze e Prato e nel Lazio, a Roma”, commenta Francesco Giberti, CEO e Founder di Babaco Market, e prosegue: “Babaco Market, nato tre anni fa con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e di valorizzare le piccole produzioni agricole italiane non considerate dai canali di distribuzione mainstream, si consoliderà e si amplierà con un ulteriore sviluppo del servizio, in programma dopo l'estate 2023, che vedrà Babaco Market a sostegno anche di altre realtà per la promozione di una spesa online etica e sostenibile”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi