Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Biraghi: un nuovo packaging green per il Latte UHT Parzialmente Scremato

Con il nuovo pack l’azienda, leader in Italia nel settore lattiero caseario, presenta il suo latte 100% italiano in una confezione composta da materiale riciclabile e anti-spreco che, grazie al tappo fissato alla bottiglia, ne favorisce utilizzo e riciclo
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il Latte UHT Parzialmente Scremato Biraghi si evolve in ottica green presentandosi con un nuovo packaging che incentiva il riciclo e grazie all'inclinazione della parte superiore della confezione riduce gli sprechi.

Già disponibile nei supermercati, la nuova confezione da un litro contiene sempre lo stesso latte 100% italiano, ma è realizzata in cartone proveniente da foreste certificate, è completamente riciclabile ed è dotata di un tappo “apri e chiudi” che ne preserva il sapore.

Il nuovo pack presenta anche vantaggi in termini di praticità, da sempre punto di forza dell'azienda piemontese: la tecnologia “no spreco” infatti azzera ogni possibilità di sprecare il latte, grazie all'inclinazione della parte superiore della confezione. Inoltre, per rispondere ai bisogni in continua evoluzione del consumatore, il tappo “apri e chiudi” non è più separabile dalla bottiglia, ma collegato ad essa tramite un anello di sicurezza e una linguetta che permettono la conservazione del prodotto senza possibilità di dispersione, favorendone la raccolta e il riciclo e riducendo l'impatto della plastica sull'ambiente. Un'innovazione in linea con le disposizioni contenute nella direttiva EU sulle chiusure degli imballaggi in plastica per bevande, che entrerà in vigore nel luglio 2024.

Con il nuovo packaging Biraghi rinnova anche il suo impegno sociale: dal 2009, infatti, l'azienda di Cavallermaggiore offre visibilità all'Associazione Mai + Sole attraverso uno specchietto dedicato sul pack del latte parzialmente scremato. L'Associazione Mai + Sole, nata a Savigliano (CN), offre supporto alle donne vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale o economica e garantisce loro supporto e ospitalità presso i centri territoriali di accoglienza, il tutto nella massima riservatezza.

Infine, ad arricchire la confezione, anche il richiamo alla partnership con gli Azzurri e le Azzurre della Italiana di Calcio, di cui Biraghi è Official Partner, grazie ad un accordo siglato nel marzo scorso con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

«Da sempre puntiamo a creare confezioni dall'alto contenuto di servizio, che aiutano anche ad evitare gli sprechi: il nuovo formato del nostro Latte UHT Parzialmente Scremato va proprio in questa direzione. – dichiara Gabriele Bolle, Direttore Marketing di Biraghi S.p.a. – Inoltre, con l'occasione, abbiamo voluto confermare anche l'impegno della Biraghi a sostegno del proprio territorio, rinnovando con piacere e grande convinzione la collaborazione con l'Associazione Mai + Sole, la cui attività è di grande importanza nell'aiuto e supporto delle donne vittime di violenza».


BIRAGHI
Biraghi Spa, fondata nel 1934, sostiene da sempre la filiera di produzione italiana: raccoglie e lavora circa 465.000 litri di latte al giorno, per un totale di 170 milioni di litri l'anno. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 320.000 forme di Gran Biraghi l'anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola DOP, oltre a Ricotta e Burro. Dal 2023, l'azienda è Official Partner delle Nazionali Italiane di Calcio.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi