Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

BON WEI compie 12 anni e apre la sua botte di whisky

Un esclusivo Menu Celebrativo firmato dallo chef Zhang Guoqing, abbinato alle birre artigianali cinesi Postwave, celebra i primi 12 anni di successo di Bon Wei. Dal 2010, il ristorante di alta cucina regionale cinese a Milano. Aperto al pubblico su prenotazione nella sola giornata di giovedì 17 novembre: 120 euro il menu (birra inclusa), 30 euro la degustazione di whisky
Photo credits: fonte ufficio stampa

Il prossimo 17 novembre 2022 Bon Wei compie 12 anni.

Causa pandemia, i festeggiamenti per i primi 10 anni di Bon Wei erano stati rimandati, ma una data così importate per questo ristorante che è ormai un classico della ristorazione asiatica di livello, nonché il primo ristorante in Italia di alta cucina regionale cinese, non poteva passare sotto silenzio.

Per rendere indimenticabile l’anniversario, giunto al numero 12, Zhang Guoqing e il figlio Zhang Le, oggi patron del locale, hanno studiato un menu celebrativo di 9 portate abbinate a 3 birre artigianali del nuovo brand italo-cinese Postwave Brewing e completate da un dessert della pastry-chef Sonia Latorre Ruiz.

Tra i piatti proposti dallo chef Zhang -sempre nell’ottica di una esecuzione filologica di ricette cinesi, provenienti da differenti regioni della Cina, si assaggerà ad esempio una tradizionale Zuppa di trippa di pesce con erbette cinesi tipica del Guandong, si mangerà un sontuoso Riso con costine stufate condite nel loro fondo dallo Zhejiang, regione natale dello chef, e anche dei saporiti Gamberi dorati con capasanta dal Sichuan, con accompagnamento di Kongxincai, verdure cantonesi “senza cuore” saltate con salsa di tofu macerato.

Simbolo dell’unione tra tradizione cinese e stile italiano, verranno abbinate le nuove birre italo-cinesi Postwave, da poco in Italia, nelle versioni bionda Kolsch, blanche Wheat ale e rossa Amber ale.

Momento clou del menu, a chiusura del pasto secondo un’usanza sempre più in voga nella Cina contemporanea, la degustazione del whisky Filey Bay – Yorkshire Single Malt Whisky “Bon Wei Selection” con 3 cioccolatini fondente, piccante e affumicato.

Zhang Le, appassionato collezionista e bevitore di whisky nel selezionare la propria botte nello Yorkshire, nel lontano 2016, aveva già in mente che la avrebbe inaugurata per un’occasione speciale: il 12° compleanno di Bon Wei era perfetto!

Informazioni pratiche sulla cena

Costo della cena per persona: Euro 120 (birra inclusa)

Degustazione whisky Filey Bay – Yorkshire Single Malt Whisky “Bon Wei Selection” e cioccolato: Euro 30

Prenotazioni c/o Bon Wei – Tel. 02 341308

prenotazione@bon-wei.it

Informazioni pratiche su Bon Wei

Ristorante di alta cucina regionale cinese progettato dall’architetto Carlo Samarati secondo i canoni della Cina contemporanea, vanta tra le sue specialità l’anatra laccata alla pechinese e una carta di 24 ricette regionali selezionate all’interno degli 8 territori che compongono la “badacaixi”.

Fondato da Yike Weng e Chiara Wang Pei con lo chef Zhang Guoqing nel 2010, oggi è diretto da Zhang Le.

via Castelvetro 16/18 a , Tel. 02-341308

aperto a pranzo e cena

giorno di chiusura: lunedì

www.bon-wei.it

parcheggio convenzionato

accesso ai disabili

prezzo medio senza bevande 65 euroa

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi