Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Toast con uova strapazzate alle Prugne della California

Il California Prune Board propone una gustosa ricetta per realizzare un perfetto brunch di fine estate
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

Le ultime giornate estive portano con sé un po’ di malinconia per la fine delle vacanze, ma allo stesso tempo la giusta carica per iniziare la seconda parte dell’anno con una ritrovata energia. Quale miglior idea di un brunch di fine estate per rivedere amici e parenti con una ricetta facile e salutare che accontenti tutti?

Il California Prune Board, che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, ha ideato la ricetta per un perfetto brunch da rientro in collaborazione con la food blogger Teresa Balzano: il toast con uova strapazzate alle Prugne della California.

Questa ricetta si adatta alla perfezione per la preparazione di un delizioso brunch così da godersi gli ultimi raggi di sole e prepararsi alla stagione autunnale.

Le Prugne della California si sposano alla perfezione con le uova: un abbinamento gustoso e ricco di sapore adatto a soddisfare anche i palati più esigenti!

Le Prugne della California si dimostrano un ingrediente estremamente versatile, ideali sia per preparazioni dolci che salate che possono essere gustate senza sensi di colpa perché non c’è bisogno di zuccheri aggiunti! Ricche di gusto e di sapore, le Prugne della California sono, infatti, l’alimento ideale da inserire in una sana, sia come snack che come ingrediente per ricette creative. Inoltre, le Prugne della California sono anche un’eccellente fonte di fibre1 e di due importanti nutrienti che favoriscono il mantenimento di ossa normali: la vitamina K e il manganese.

Non resta che mettersi all’opera e preparare questo delizioso toast con uova strapazzate alle Prugne della California!

1 Con un apporto di circa 7g/100g, ossia quasi un quarto della quantità quotidiana di fibre raccomandata di 30g

TOAST CON UOVA STRAPAZZATE ALLE PRUGNE DELLA CALIFORNIA

Porzioni: 4 persone

Ingredienti:

  • 4 fette di pane
  • 4 uova
  • 8 Prugne della California
  • sale e pepe
  • olio extravergine d’oliva qb

Preparazione:

Tagliare le Prugne della California a tocchetti e tenerle da parte.

Sbattere le uova, regolare di sale e unire le Prugne della California.

Ungere una padella con un filo d’olio e scaldarla su fuoco vivace. Quando calda versare le uova e far cuocere muovendo continuamente con una forchetta. Intanto tostare le fette di pane.

A questo punto disporre le uova strapazzate sulle fette di pane, completare con del pepe nero e servire.

 


California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board (CPB), consorzio fondato nel 1952 per rappresentare coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, che producono per diversi marchi di distributori in tutto il mondo. La California è il più grande produttore mondiale di prugne secche con frutteti in 14 contee nelle valli di Sacramento e San Joaquin. Il CPB opera sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture, occupandosi di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle qualità distintive e della versatilità delle Prugne della California.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi