Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

BuVé, la vera alternativa vegetale di alta qualità al burro

Euro Company presenta una novità assoluta, la prima alternativa vegetale al burro vaccino con il 50% di anacardi fermentati
Photo credits: fonte ufficio stampa FunnyVeg

Dopo il debutto europeo, arriva in Italia BuVé, una golosa alternativa vegetale di alta qualità al burro. Come i burri artigianali della tradizione francese e italiana, prodotti con materie prime di alta qualità, BuVé è realizzato con il 50% di anacardi biologici e fermentati. Questa nuova specialità arriva da Euro Company, azienda che opera nella distribuzione e trasformazione della frutta secca da oltre 40 anni.

Il gusto di BuVé nasce dalla sua straordinaria composizione, in cui gli anacardi sono protagonisti con il loro sapore delicato, rotondo e la loro consistenza cremosa rinfrescata dal prezioso tocco acidulo dato dalla fermentazione ed esaltata da una piacevole sapidità finale.

Dal colore giallo paglierino, BuVé è perfetto quindi per la , spalmato da solo su una fetta di pane o accompagnato da una confettura. Ideale per farcire le tartine di un e per mantecare i risotti, ai quali dona una particolare fragranza, si sposa perfettamente anche con piatti semplici, rendendoli sani, gustosi e nutrienti. BuVé è poi un ottimo ingrediente per realizzare numerose ricette e dolci come crostate, frolle e biscotti deliziosi.

Come tutte le altre referenze dell'area innovazione di Euro Company, BuVé è fermentato, senza soia, senza olio di palma, senza conservanti, addensanti e additivi, è adatto a chiunque voglia gustare un prodotto vegetale di alta qualità, oltre ad avere un pack 100% riciclabile. L'etichetta pulita, con solo 4 ingredienti, rende questo prodotto unico sullo scaffale delle alternative al burro, conservando le proteine, le fibre e i grassi buoni tipici della frutta secca.


L'azienda
Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un'età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima. Vision dell'azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l'alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l'obiettivo ultimo di influenzare l'intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell'etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi