Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Candele corte con sugo di Datterino Giallo Bragagnolo

Pastificio Bragagnolo propone il Datterino Giallo della nuova linea di pomodori in vetro. Frutto della terra, del sole e della passione italiana, è il simbolo del Belpaese nel mondo oltre che emblema della cucina mediterranea. Ed è proprio insieme alla pasta che il pomodoro diventa il re indiscusso dei condimenti.
Photo credits: fonte Studio Monika Carbonari

Il Datterino Giallo Bragagnolo unisce l'estrema dolcezza e la bassa acidità al colore giallo brillante. Pronto e stuzzicante, può essere utilizzato nelle ricette a base di pesce oppure per farcire la pizza. Giallo come l'oro, è un'antica varietà coltivata in alle pendici del Vesuvio.

Questo condimento è ideale da accostare alla linea di pasta premium Pastificio Bragagnolo che contiene tutti i preziosi valori nutritivi, mantenendo una cottura impeccabile e regalando un gusto deciso e una consistenza inconfondibile. Grazie alla sua superficie ruvida, valorizza ogni tipo di condimento. Prodotta solo con semola di grano duro italiano e ha un percentuale di glifosato pari a zero, per garantire al consumatore una pasta premium.

Pastificio Bragagnolo è la linea premium ispirata al fondatore Emanuele Bragagnolo ed è l'orgoglio di Pasta Zara. Con questa nuova linea si vuole proporre ai consumatori una pasta di alta gamma, con una quantità di glutine e di proteine superiore alla media del mercato. Infatti, l'obiettivo di Pastificio Bragagnolo è posizionarsi nella fascia premium del comparto pasta, accostando l'avanguardia all'alta artigianalità, da sempre cardini fondamentali dell'azienda.

Pastificio Bragagnolo propone uno sfizioso abbinamento perfetto per un'esperienza di gusto:

Candele corte con sugo di Datterino Giallo Bragagnolo

Ingredienti per 4 persone:

  1. • 350 g di Candele Corte Grano Italiano Formati Speciali n.892
  2. • 2 vasetti di Pomodorini Datterini Gialli n.448
  3. • 1 spicchio di aglio
  4. • 1 scalogno
  5. • 100 g di pomodorini gialli freschi
  6. • Q.b. peperoncino in fiocchi
  7. • Q.b. sale
  8. • Q.b. olio extravergine di oliva
  9. • Q.b. basilico Preparazione:

Tritare finemente l'aglio e lo scalogno e farli appassire in una padella con un filo di olio. Unire i Pomodorini Datterini Gialli n.448 scolati, qualche foglia di basilico, il sale, il peperoncino e cuocere il tutto per 10-15 minuti. Una volta pronto, trasferire il sugo di pomodorini nella brocca del frullatore e ridurre in crema.

Nel frattempo cuocere al dente le Candele Corte n.892 in abbondante acqua salata, tenendone da parte un mestolo.

Versare in una padella la salsa di pomodorini, dopodiché unire la pasta e un filo della sua acqua di cottura per amalgamare bene il condimento.

Trasferire nei piatti e guarnire con rondelle di pomodorini gialli freschi, il basilico e qualche fiocco di peperoncino.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi