Cantina di Illasi si trova in un territorio da sempre vocato alla produzione dei grandi vini rossi della Valpolicella. La Val d'Illasi si presenta come un lungo canale che collega i Monti Lessini alla Pianura Padana e, proprio per questa sua particolare conformazione, è un'area molto ventilata e fresca, con una notevole escursione termica tra il giorno e la notte. Questo particolare clima favorisce l'accumulo degli zuccheri e degli antociani durante la maturazione, nonché la conservazione dell'acidità che è una caratteristica fondamentale per la longevità dei vini.
Dalla suggestiva area viticola Valpolicella nasce il Valpolicella Ripasso DOC con aroma di ciliegia e leggeri rimandi al mirtillo e alla vaniglia, è perfetto da gustare con una pasta al ragù, involtini di carne e formaggi stagionati.
I vitigni protagonisti di questo vino sono Corvina, Corvinone e Rondinella. La Corvina è la colonna portante dei vini della Valpolicella e conferisce al vino corpo, ricchezza aromatica e morbidezza. Il Corvinone è caratterizzato da sentori frutta e talvolta spezia e conferisce morbidezza e struttura al vino. La Rondinella è una varietà molto resistente e conferisce al vino sapidità e colore.