Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Carletto è campione di “GNAM-GNAM”: al via la nuova campagna integrata “CHE POLLO!” di Findus dedicata alle nuove referenze a base di carne bianca

Con un nuovo spot TV on air dal 7 aprile, attivazioni digital e social, un coinvolgente videogioco e una consumer promo, Findus presenta la nuova campagna dedicata alla gamma pollo di Carletto, protagonista di una dance challenge virale su TikTok che promette di far vivere un’esperienza interattiva divertente.
Photo credits: fonte ufficio stampa inc-comunicazione.it

Al via la nuova campagna integrata omnichannel di Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, “CHE POLLO!” dedicata alla nuova linea della gamma Carletto, pensata per chi ha voglia di preparare un pasto o un gustoso e appetitoso in poco tempo. Il brand, infatti, da sempre attento alle esigenze dei consumatori e ai nuovi trend, scommette sul segmento pollo ampliando la gamma con nuove referenze e un'innovativa campagna dove Carletto si trasforma in pollo ed anima la serata con i suoi croccantissimi nuggets lanciando una sfida di gnam-gnam.

LA CAMPAGNA INTEGRATA FINDUS ATTIVA LE LEVE DI COMUNICAZIONE A 360° E LANCIA UNA NUOVA DANCE CHALLENGE SU TIKTOK: LA “GNAM-GNAM DANCE” DI CARLETTO!

Dal 7 aprile, la nuova campagna della linea pollo di Carletto vivrà on air con il nuovo spot, ideato dall'agenzia creativa McCann Worldgroup Italy e prodotto da Think Cattleya insieme a Ubik, ed è in onda sulle principali emittenti TV. Protagonista dello spot e della campagna di comunicazione integrata è, come sempre, l'irriverente camaleonte Carletto, che interagisce con una divertente famiglia sfidandosi a colpi di “gnam-gnam” e giocando al suo nuovo videogioco “pollo”.

“Campioni di gnam-gnam!” è il nuovo claim di campagna, ideato dall'agenzia creativa, destinato a diventare un vero tormentone sui social, tanto da trasformarsi in una vera e propria dance challenge su TikTok: la Gnam-gnam dance! Una coreografia eseguita da Carletto che promette di divertire grandi e piccini a ritmo di crunch e gnam-gnam!

La pianificazione media è affidata a Zenith.

CHICK 'N‘ PLAY – IL VIDEO GIOCO DI CARLETTO CON SITO DEDICATO

Le novità non finiscono qui: per gli amanti del gaming arriva Chick 'n' Play, il nuovo videogioco di Carletto, in stile arcade disponibile sul nuovo sito dedicato – https://www.ilpollodicarletto.it
– Una landing page a disposizione di tutti gli utenti dove trovare informazioni sugli ingredienti e sulla preparazione dei prodotti della linea pollo di Carletto.

Sulla piattaforma una sezione ad hoc è dedicata al videogioco Chick 'n' Play, in cui il goloso Carletto dovrà superare 4 livelli attraversando differenti ambientazioni. Lo scopo del gioco sarà totalizzare il maggior numero di punti mangiando i suoi croccanti nuggets di pollo e le gustose salse, districandosi tra gli ostacoli che, al progredire dei livelli, diventeranno sempre più difficili da superare.

“Il pollo per Findus è diventato un asset importante su cui puntare e per questo abbiamo realizzato una nuova campagna a 360° specifica per questo segmento – ha commentato Marco Miglioranza, Southern Europe Head of Marketing Findus – Piatti Pronti, Pollo, Pizza, Patate, Snack & Service. – La nuova campagna media sulla gamma pollo di Carletto attiva tutte le leve di comunicazione, dalla tv ai social, passando per pdv e engagement per una maggiore capillarità. Grazie a Carletto e alla sua simpatia contagiosa, tutti noi possiamo tornare un po' bambini, divertendoci e condividendo momenti felici in famiglia e con gli amici.”.

IL “TIFOSI DEL GUSTO CON CARLETTO”: IN PALIO 600 BORRACCE E UN SOGGIORNO DI 3 GIORNI PER 3 PERSONE A BERLINO

Il Camaleonte Findus lancia anche la consumer promo “Tifosi del Gusto con Carletto”. Fino al 31 luglio 2024, acquistando un prodotto a scelta tra la gamma pollo di Carletto, sarà possibile, registrandosi sulla pagina web del concorso –
https://www.tifosidelgustoconcarletto.it
– e scansionando lo scontrino, scoprire se si è tra i fortunati vincitori di una delle 600 borracce in palio Mama Wata personalizzate Carletto. Ma le sorprese non finiscono qui! Giocando entro il 30 aprile 2024 si avrà la possibilità di partecipare all'estrazione di un viaggio di 3 giorni a Berlino per 3 persone, comprensivo di volo a/r e sistemazione in Hotel 3* con pernottamento e prima .

LA LINEA POLLO DI CARLETTO: PENSATA PER CHI CERCA QUALITÀ E PRATICITÀ IN OGNI OCCASIONE

Interamente realizzata con 100% petto di pollo, la linea Carletto di Findus ha subito conquistato il cuore e il palato dei consumatori per la sua irresistibile croccantezza e per la praticità d'uso, guadagnandosi il prestigioso riconoscimento “Eletto Prodotto dell'anno 2024”. La linea pollo di Carletto è pensata per chi ha voglia di preparare un pasto o un aperitivo gustoso e appetitoso in poco tempo. Findus garantisce soluzioni adatte a ogni occasione. Grazie alle sua qualità e croccantezza, che rispecchiano appieno lo stile e il “mood” di condivisione e allegria dell'istrionica mascotte e che va ad ampliare un assortimento già ricco di gustosi prodotti, i consumatori possono contare su un ventaglio di ricette e soluzioni per ogni tipologia di pasto o occasione. La gamma comprende tanti prodotti, tutti da provare e gustare: Chicken Nuggets, Bastoncini di pollo, Chicken Burger, Cordon Bleu, Crispy Chicken e Burger Grigliati.

Credits:

  1. Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
  2. Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
  3. Senior Copywriter: Alessandra Romani
  4. Senior Art Director: Matteo Colavolpe
  5. Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli
  6. Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
  7. Account Director: Valeria Cortese
  8. Account Senior: Valeria La Cognata
  9. Account Executive: Martina Famiglini
  10. Head of Production: Michele Virgilio
  11. Casa di Produzione: Think Cattleya
  12. General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
  13. Senior Producer: Francesca Regali
  14. Regia: Mattia Lunardi
  15. DOP: Corrado Serri
  16. Editing: Stuart Greenwald
  17. Colorist: Leonardo Siniscalco
  18. Post Production _beauty: Artificio
  19. Post Audio: Suoni Lab
  20. Musica – Enzo Casucci
  21. Animazioni, Effetti Visivi e Post-produzione: UBIK VFX

Findus

Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA – azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi