Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Carlo Giusti porta il suo Piccione e le sue “Follie” alla 10ª edizione di Milano Golosa a Milano

Fino al 10 ottobre si potrà degustare l’originalissima offerta del contadino toscano, dal suo Prosciutto di piccione fino alla Mortadella di Angus, all’interno di Fabbrica Orobia a Milano.
Photo credits: fonte Aromi.Group

Dall'8 al 10 ottobre torna a Fabbrica Orobia () una nuova edizione di Milano Golosa, la decima! Per questo importante anniversario, la nota manifestazione lombarda ripercorrerà i temi che l'hanno contraddistinta in questo decennio, a cominciare dai grandi prodotti di nicchia che offrirà in degustazione a foodlovers e operatori del settore. Tra questi prodotti, non poteva mancare l'offerta di “Le Follie di Carlo Giusti”.

Dalla a Milano per una tre giorni di full immersion nel gusto autentico italiano, il “contadino toscano” porta nella metropoli meneghina la sua proposta innovativa, un tributo alla sua terra, figlio di un'idea che Giusti ha fin da bambino: recuperare le razze quasi estinte o poco utilizzate in cucina con la creazione di prodotti mai esistiti prima.

In degustazione proporrà i suoi must: dall'Antico Gallo del Chianti al Black Angus , dal Cintale alla Pecora Estinta fino all'eccezionale Prosciutto di Piccione. Quest'ultimo è allevato in totale libertà: il valore proteico è alto, il sapore è deciso ma non selvatico. La lavorazione del piccione porta come risultato sia il prosciutto che la bottarga dello stesso, da grattugiare e servire rigorosamente a crudo.

Vi aspettiamo a Milano Golosa fino al 10 ottobre per assaggiare le ormai note Follie di Carlo Giusti: oltre al suo piccione, anche la Mortadella di Angus, il Salame di Chianina e la Salamella di pecora Estinta.

Aromi sarà a fianco di Carlo per tutta la manifestazione. Saremo lieti di avervi al banco di degustazione per raccontarvi, tra parole e assaggi, la storia di una Toscana che ancora rimane celata, ma che sa regalare sorprese e sapori unici!

In foto Carlo Giusti

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi