Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Cervia capitale dell’alta miscelazione della riviera romagnola, con la terza edizione di ALTO Cocktail Festival

DAL 15 AL 19 GIUGNO 5 SERATE DI DIALOGO INTERNAZIONAZIONALE TRA LA MISCELAZIONE CONTEMPORANEA E LA CUCINA, SU UNA DELLE TERRAZZE PIU’ BELLE DELLA RIVIERA.

Torna a Cervia ALTO Festival, l'evento ideato e diretto dal giovane bar manager Niccolò Amadori, che per questa terza edizione annuncia importanti novità, a partire dalla durata della manifestazione, che cresce a 5 giorni.

Un passaggio importante dettato sicuramente dall'esperienza delle precedenti edizioni, ma che è stato inevitabile in virtù del fatto che l'evento tende oramai a diventare un appuntamento di riferimento per la mixology della riviera romagnola e non solo, con sempre più guest internazionali coinvolte da Niccolò Amadori e sempre più interesse e attenzione intorno al tema.

Altra novità messa in campo da Amadori, il dialogo tra miscelazione contemporanea e cucina. L'edizione 2024 ospiterà infatti 5 top che nel corso delle serate daranno vita ognuno a percorsi degustazione, in perfetta sinergia con altrettanti bartender, coinvolgendo gli ospiti in pairing sorprendenti e inusuali, senza mai perdere di vista la concretezza della proposta culinaria che caratterizza la filosofia del ristorante di Alto.

La sede resta infatti inevitabilmente quella da cui prende il nome: Alto Rooftop, la suggestiva terrazza con vista panoramica tra cielo e mare, che ospita il cocktail bar diretto da Niccolò Amadori ed il ristorante con la cucina dello chef Andrea Vailati.

“Stiamo crescendo e stiamo attirando l'attenzione di importanti brand e figure della miscelazione contemporanea italiana e non solo, e questo è sicuramente già un bellissimo traguardo – afferma Niccolò Amadori – considerando che siamo partiti da soli, appena tre anni fa, con una sola serata. Il mio percorso professionale in alcuni dei più importanti cocktails bar internazionali, mi stimola continuamente nell'intento di dare risalto alla miscelazione contemporanea di qualità e far diventare il festival come un punto di incontro qui in riviera, per gli esponenti di spicco internazionali del settore. Questo è di sicuro un obbiettivo a cui ALTO COCKTAIL FESTIVAL aspira e verso il quale stiamo lavorando”

Come funziona Alto Cocktail Festival

Ogni serata saranno presenti 10 postazioni tra brand, bartender e aziende che condurranno gli ospiti in un percorso di degustazione dei loro prodotti, dei loro cocktails signature e degli spirits. Accanto alla parte food & mixology, non mancherà la parte esperienziale dedicata al lifestyle ed una selezione musicale decodificata, per creare un tutto armonico con l'ambientazione e far vivere agli ospiti una serata assolutamente coinvolgente.

Modalità di ingresso alle singole serate

• Si accede al Festival attraverso un ticket di euro 100 All-in

• Per vivere completamente ALTO COCKTAIL FESTIVAL, è possibile acquistare un ticket di euro 150, che consente oltre all'ingresso al Festival All-in, di partecipare anche all'esclusiva cena “Spirits in a dinner Pairing”.

Info: https://www.altorooftop.com/it/eventi

Richiesta accredito stampa per una delle serate: ufficiostampalegami@gmail.com

LEGÀMI PR Chiara Comparozzi Mob: +39 3937191650

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Ufficio Stampa Legàmi Communication

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi