Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Charlotte Dusart, la cioccolateria per la Festa del Papà

Il proprio papà è sempre “il re dei papà”. Per festeggiarlo quest’anno è stata creata una divertente scatola di golose praline (con tanto di sticker dedicato), nella quale sono incluse divertenti carte da gioco come biglietto augurale. Disponibile in boutique e sullo web shop, euro 20. Chi passa in negozio invece troverà anche il divertente Uovo con i baffi ! Disponibile solo in boutique, euro 19.
Photo credits: Carlo Casella, fonte ufficio stampa

Charlotte Dusart si è formata presso la famosa pasticceria Wittamer a Bruxelles scegliendo di portare a il suo savoir faire artigianale per offrire alla propria clientela un'ampia gamma di prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione belga.

La sua Cioccolateria Belga, a cinque anni dall'apertura, incarna oggi il giusto mix di artigianalità belga e italiana, proponendo un vasto assortimento di praline realizzate in piccoli lotti, accuratamente dipinte a mano e realizzate manualmente in laboratorio a Milano utilizzando le migliori materie prime disponibili e, quando possibile, del territorio.

Pasqua 2024

Quest'anno la Pasqua della cioccolatiera belga Charlotte Dusart, la quinta da quando ha aperto la sua boutique-laboratorio a Milano, s'intitola “Déjeuner à la ferme”, ovvero un picnic chic in fattoria, circondati da uova, galline e coniglietti rigorosamente di cioccolato.

Talvolta basta poco: un plaid in morbida stoffa, qualche elegante piatto di porcellana, un mazzo di tulipani freschi e poi le golose creazioni artigianali di Charlotte e delle sue abili ragazze. Pasqua e Pasquetta diventano irresistibili.

La Capsule Collection Pâques 2024 è sempre più ricca e gustosa, la squadra costruita da Charlotte lo scorso anno si è consolidata e cresce: in parte dedicata alla produzione e in parte alla grafica e al packaging (qui sovrinteso da un'altra belga, madame Aurélie).

Le infinite combinazioni di gusti che già vengono proposte nelle celebri praline, ora ritornano nei prodotti pasquali, per fare felici grandi e piccini, regalando il sorriso, spesso con una sottile vena ironica.

Titolo e tema della Capsule Collection Pâques 2024 è il “Dejeuner à la ferme”, il pranzo in fattoria, perché nello studiare la collezione – spiega Charlotte – “avevo voglia di trasmettere valori di semplicità, natura, dello stare insieme in famiglia o con gli amici. La campagna, la fattoria e i suoi animali mi sembravano il giusto luogo dove vivere con il sorriso e sempre con una certa eleganza le feste pasquali”.

Tutti i prodotti di Pasqua sono in vendita in boutique, ma si possono acquistare anche dal pratico shop online https://charlottedusart.com/ per poi essere consegnati freschissimi nella città di Milano (possono essere prodotti delivery – ovvero con consegna; o prodotti pick-up-only – ovvero con ritiro in negozio) o spediti in tutt'Italia (e in alcuni paesi europei).

Lo shop online è stato studiato per essere fruito con estrema facilità: i prodotti son ben fotografati e descritti, con distinzione tra quelli fragili disponibili solo per il ritiro in negozio e quelli che invece sono adatti alla spedizione – comunque sempre con una tempistica che ne salvaguardi la freschezza.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi