Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Chef Bruno Barbieri torna a Malta per parlare di cultura e gastronomia

Dopo il successo dell’episodio di Bruno Barbieri 4 Hotel dedicato ai boutique hotel di Malta, lo stimato Chef torna nell’arcipelago per approfondire la conoscenza della tradizione gastronomica delle isole in compagnia del collega maltese, Chef Marvin Gauci
Photo credits: fonte ufficio stampa Open Mind Consulting

Bruno Barbieri, con la solita verve e la curiosità che lo contraddistinguono, inizia un racconto su Malta attraverso i propri profili social, accompagnato dallo Chef maltese Marvin Gauci che lo affiancherà alla scoperta di alcuni luoghi iconici e di altri meno noti, per compiere insieme un percorso di scoperta delle isole maltesi, della loro cultura millenaria e del patrimonio che le contraddistinguono. Un patrimonio fatto di arte, architettura, tradizione e, naturalmente, gastronomia.

Con questo viaggio Bruno Barbieri è tornato a Malta, meta che conosce e che ama e di cui ha già raccontato l'hotellerie di lusso con una puntata di Bruno Barbieri 4 Hotel.

Sarà attraverso divertenti video ricchi di contenuti e dedicati alle località più note, che Bruno Barbieri descriverà le isole, iniziando con la capitale Valletta, considerata un vero e proprio museo a cielo aperto e che si contraddistingue per la sua eleganza e il suo immenso bagaglio culturale.

Naturalmente particolare attenzione sarà prestata alla gastronomia approfondita insieme ad uno dei più noti chef maltesi, Marvin Gauci, proprietario di alcuni ristoranti e insignito di numerosi premi, ma soprattutto molto amato dai maltesi.

La gastronomia locale è un simbolo del mix di culture che nei millenni hanno attraversato l'arcipelago. I maltesi sono profondamente legati alle loro tradizioni culinarie che si evolvono nel corso dell'anno adattandosi alla stagionalità e seguendo il calendario festivo.

I video saranno diffusi anche dai canali web di VisitMalta.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi