Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

CHINÒ SANPELLEGRINO si unisce all’illustratore Mattia Labadessa e insieme danno vita ad un’edizione limitata che celebra il pensiero fuori dal coro

Da Chinò Sanpellegrino una nuova limited edition in collaborazione con il giovane fumettista Mattia Labadessa per omaggiare chi, come loro, ha il coraggio di distinguersi ed essere fuori dal coro
Photo credits: fonte uffici stampa

In un mondo sempre più interconnesso, dove le idee e i trend viaggiano e si diffondono velocemente, chi pensa fuori dagli schemi ha la capacità di considerare molteplici prospettive, di proporre visioni originali e soluzioni innovative. Proprio questo pensiero è al centro della nuova limited edition di Chinò Sanpellegrino, disponibile da giugno e per tutta la stagione estiva in tre diverse e inedite grafiche, disegnate e firmate dal giovane fumettista Mattia Labadessa, che raccontano in modo originale Chinò e la sua storia.

Le tre lattine, infatti, sono una ricostruzione di ciò che rappresenta da sempre Chinò Sanpellegrino: un'icona 100% italiana realizzata con chinotti maturati in , caratterizzata da un perfetto equilibrio tra il dolce e l'amaro e unica per la sua anima audace e distintiva.

Da “ho perso l'equilibrio”, a “l'Etna è attivo, io no” e, ancora, “non bere per bere”: sono tre gli inediti fumetti di Labadessa che vedono come protagonisti Chinò e l'iconico personaggio dell'Uomo-Uccello, star di ogni vignetta dell'illustratore. Attraverso il carattere pungente e sarcastico dell'Uomo-uccello rosso, il fumettista riesce a catturare nelle tre lattine l'essenza di Chinò, evidenziando il legame con il territorio d'origine e il gusto inconfondibile che lo ha reso celebre.

Semplici e spesso disarmanti, le vignette di Mattia Labadessa colpiscono per l'ironia con cui trattano temi di quotidianità. Attraverso la sua arte, infatti, l'artista riesce ad esprimere il suo essere fuori dal coro con un personaggio realista che, senza imbarazzo e senza filtri, alterna battute spiazzanti ad intensi episodi di vita in cui è facile rispecchiarsi.

Chinò Sanpellegrino, che è l'esempio perfetto di cosa significhi essere naturalmente fuori dal coro, come dimostrato da questa nuova edizione limitata, viene dunque raccontato attraverso lo stile satirico, autentico ed originale di una voce altrettanto fuori dal coro.

Il lancio della limited edition di Chinò sarà accompagnato da una campagna dedicata, on air a partire da giugno sui principali canali digitali. Realizzata e firmata da Mattia Labadessa, la nuova campagna vuole celebrare Chinò e tutte quelle persone che, come l'iconica bevanda, pensano out of the box e scelgono la straordinarietà.

L'edizione limitata di Chinò è disponibile nei formati da 33cl in tre grafiche diverse al prezzo consigliato al pubblico di 0,67€.*

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi