Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Come utilizzare al meglio il piano cottura a induzione: i Tips & Tricks di Bertazzoni

Versatilità ed efficienza sono la chiave per cucinare perfettamente cibi sani e gustosi. La tecnologia a induzione di Bertazzoni, seguendo alcuni consigli e piccoli accorgimenti, potrà essere un infallibile alleato in cucina per sperimentare nuove ricette.
Photo credits: fonte ufficio stampa BPress

I piani a induzione Bertazzoni, azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina dal 1882 e sinonimo di made in Italy, offrono funzioni straordinarie, e si distinguono per il loro design dalle grafiche eleganti e moderne. Questi elettrodomestici rappresentano la perfetta combinazione di estetica e ingegneria made in Italy, pensati per soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti.

Non tutti sanno che i piani a induzione possono essere dei perfetti assistenti in cucina e svolgere molteplici funzioni per facilitare la cottura. Ecco alcuni consigli per sfruttare al meglio la tecnologia a induzione Bertazzoni:

● Spesso utilizzare una padella molto grande o una griglia risulta difficile ma con la Funzione Bridge, che consente di combinare più zone di cottura formandone una più ampia, sarà possibile preparare per numerosi ospiti, deliziosi primi o secondi piatti come pasta, carne, grigliate di verdure, salse, marmellate.

● Per preparazioni che richiedono lunghi tempi di cottura a bassa e costante temperatura, la Funzione Simmering mantenendo una temperatura costante di 85°, vi aiuterà nella preparazione di salse di pomodoro, zuppe, brasati e anche per “risottare” la pasta con precisione e delicatezza.

● Non tutti sanno che il piano a induzione permette anche di scongelare delicatamente e rapidamente cibi surgelati. La Funzione Melting garantisce inoltre risultati perfetti per le preparazioni di pasticceria salata e dolce in quanto adatta a sciogliere delicatamente burro e cioccolato a 45°.

● Per ottimizzare i tempi e svolgere altre attività mentre il cibo cucina, con la funzionalità End of Cooking puoi impostare un timer (da 1 a 99 minuti) che farà spegnere automaticamente la zona cottura interessata. Molto utile è anche la funzione Pause/Recall che interrompe momentaneamente la cottura e allo stesso tempo permette di riattivare il piano con le stesse impostazioni inserite in precedenza.

● Un altro accorgimento molto utile se gli ospiti sono in ritardo, è la possibilità di mantenere il cibo caldo con il piano a induzione senza comprometterne la qualità grazie alla Funzione Warming. Le pietanze verranno mantenute in temperatura in modo delicato (non oltre i 70°), senza raggiungere temperature di ebollizione che rischiano di bruciare il fondo di cottura o di asciugare troppo il cibo.

Inoltre, grazie alla tecnologia a induzione, si riduce anche il rischio di ustioni e la necessità di usare presine. A differenza dei piani cottura a gas, le pentole non si surriscaldano in quanto presentano solo nella zona cottura (e non nei manici) l'anima induttiva. Il controllo preciso e accurato della temperatura garantisce una cottura uniforme, minimizzando il rischio di bruciare il cibo grazie alla particolare reattività dei piani a induzione Bertazzoni.

Bertazzoni

Nata a Guastalla nel 1882, la Bertazzoni Spa rappresenta oggi una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato degli elettrodomestici per la cucina. Guidata dalla famiglia Bertazzoni da 6 generazioni, l'azienda ha sede a Guastalla (RE), dove sono collocati il quartier generale e gli stabilimenti produttivi. Bertazzoni oggi conta oltre 250 dipendenti e una produzione di circa 200.000 pezzi all'anno. Apprezzata nel mondo con i suoi marchi Bertazzoni e La Germania, l'azienda esporta in più di 60 paesi.

www.bertazzoni.com

www.facebook.com/Bertazzoni.ita/

www.instagram.com/bertazzoni_official

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi