Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Continua l’impegno di 24Bottles per un futuro più responsabile che parte dai piccoli gesti quotidiani

Il brand annuncia la nuova collaborazione con Green Media Lab SB per le attività strategiche di comunicazione.
Photo credits: fonte ufficio stampa Green Media Lab

24Bottles, brand italiano di design, noto per la creazione di bottiglie in acciaio inossidabile dallo stile inconfondibile e per la sua mission, annuncia la collaborazione con Green Media Lab SB a supporto delle attività di comunicazione e ufficio stampa. La partnership tra le due realtà, entrambe B Corp, nasce da una visione comune, che mette al centro la responsabilità di generare un cambiamento positivo sul pianeta e sulle persone.

24Bottles si impegna per rispondere a un'importante esigenza dei nostri tempi: quella di ridurre l'inquinamento da plastica, creando soluzioni in grado di combinare funzionalità, sicurezza e design. Nata nel 2013 a , grazie all'intuizione dei due giovani fondatori Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, l'azienda azzera completamente la propria impronta di carbonio e le sue bottiglie sono certificate CarbonNeutral®, grazie al supporto di progetti di conservazione, riforestazione, produzione di energia green e a sostegno di comunità rurali in diverse aree del mondo.

L'ampia gamma di prodotti include bottiglie in acciaio inossidabile originali, riutilizzabili e leggerissime, che si prestano facilmente alla personalizzazione più accurata. 24Bottles ha inoltre esteso il proprio know-how alla realizzazione di altre soluzioni, come Travel Tumbler, Lunch Box e la linea Kids, cui si è aggiunta una proposta di accessori colorati, disegnati appositamente per aggiungere funzionalità e personalità.

A partire dal mese di marzo 2024, 24Bottles si avvale della consulenza di Green Media Lab SB per amplificare al meglio le strategie di comunicazione del brand, che con la media company milanese condivide consolidati valori di responsabilità sociale e ambientale.

Green Media Lab SB è nata nel 2012. Dal 2018 è certificata B Corp e dal 2020 è ufficialmente riconosciuta come Società Benefit. Oggi è tra le pochissime realtà italiane incluse da B Lab all'interno del programma B Corp Way. È inoltre Inserita nel network Global Compact Network Italia, l'iniziativa strategica di cittadinanza d'impresa più ampia al mondo, promossa dalle Nazioni Unite e ha aderito alla campagna NetZero2030, contribuendo alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla compensazione totale delle proprie emissioni di anidride carbonica.

Per maggiori informazioni visitare il sito riportato a fondo pagina.

24Bottles® è il brand italiano di design nato nel 2013 con l'obiettivo di ridurre l'impatto delle bottigliette di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite. L'idea nasce dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare il bisogno di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico. Scegliere 24Bottles significa prendersi cura di sé, della propria salute e di quella del pianeta. L'alternativa di 24Bottles è un'ampia gamma di bottiglie in acciaio inossidabile dal design originale, eleganti, riutilizzabili e leggerissime, perfette per ogni stile e occasione. La gamma 24Bottles include ora anche Lunch Box Collection, per incontrare le esigenze di chi cerca una pausa pranzo dallo stile inconfondibile. L'azienda, certificata B Corp®, azzera completamente la propria impronta di carbonio e le bottiglie sono certificate CarbonNeutral® grazie al supporto di progetti di conservazione, riforestazione e a sostegno di comunità rurali in diverse aree del mondo. 24Bottles presidia 65 Paesi in tutto il mondo: principalmente Europa, ma anche Middle East e Far East compresi Cina e Giappone, oltre a USA, Canada e Australia.

Green Media Lab

Green Media Lab Srl SB è la media relation e digital company fondata nel 2012, con sedi a , Madrid e Los Angeles. Specializzata in strategie integrate di comunicazione, ha nel suo portfolio clienti nei settori sport, outdoor, lifestyle, fashion, healthy e tecnologia. Nel 2018 ha ottenuto la certificazione B Corp e da allora offre consulenza nei settori sustainability ed ESG. Inserita nel network Global Compact Network Italia, l'iniziativa strategica di cittadinanza d'impresa più ampia al mondo, promossa dalle Nazioni Unite, ha aderito alla campagna NetZero2030, contribuendo alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla compensazione totale delle proprie emissioni di anidride carbonica. Nel 2019, grazie ad una campagna realizzata per il brand Patagonia, si è aggiudicata il premio Assorel “Eccellenza in P.R.” nella categoria “Comunicazione Economia Circolare”. Dal 2020 è ufficialmente riconosciuta come Società Benefit, forma giuridica di impresa che designa quei modelli aziendali che oltre a perseguire obiettivi di profitto cercano di avere un impatto positivo sulla società̀ e sulla biosfera. Dal 2023 è inserita nel prestigioso programma B Corp Way, un programma di B Lab Europe che riconosce, supporta e promuove selezionate società di consulenza certificate B Corp, con l'obiettivo di accelerare il cambiamento radicale e creare impatto positivo nel sistema economico europeo. Daniele De Negri, fondatore e attuale CEO, ha un passato come dirigente in multinazionali americane e francesi e ha ricoperto il ruolo di dirigente nel Gruppo Europ Assistance (Generali) e nel Gruppo FCA.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi