Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

CREA BURGER è “Prodotto dell’Anno”: CITRES si aggiudica il Premio all’Innovazione votato da 12mila consumatori

Creativa. Rivoluzionaria. Healthy. È grazie a questi punti di forza che la linea “Crea burger e polpettine vegetali”, dell’azienda veronese Citres, conquista il Premio “Eletto Prodotto dell’Anno” all’Innovazione 2024 nella categoria “Preparati vegetali”. A decretare i prodotti eletti con un’importante indagine sulle opinioni ed esigenze del mercato, sono state le preferenze di 12 mila consumatori.
Photo credits: courtesy of Citres

Risultato di grande innovazione e ricerca è appunto la linea “Crea burger e polpettine vegetali” di Citres. Un preparato vegetale con pochi ingredienti naturali, privi di conservanti e coloranti, al quale basta aggiungere 100 grammi di pangrattato per essere pronti a creare ricette sane, veloci e gustosissime. Perfetto per chi ama sperimentare ai fornelli o per un momento da condividere anche con i bambini.

L'azienda ha ritirato il premio alla serata di gala, del 18 marzo, all'Alcatraz di . Durante l'evento sono stati svelati i 58 prodotti e servizi eletti nel 2024. Tra i più importanti riconoscimenti in Italia nel settore , “Prodotti dell'Anno” incorona quelli che si sono distinti secondo i criteri di Innovazione e Soddisfazione.

«Questo riconoscimento é la riprova di come aver creduto e investito nell'innovazione sia stata la decisione che ha fatto davvero la differenza – spiega Mariangela Bellé, Responsabile Marketing di Citres (in foto) – Da sempre siamo attenti ai cambiamenti di gusti e all'andamento dei mercati e questi dettagli ci hanno permesso di rispondere in maniera continuativa e puntuale alle richieste dei nostri consumatori. Siamo quindi riusciti a far fronte ai cambiamenti ma soprattutto continuiamo a crescere come azienda, strutturandoci sempre di più per affrontare un futuro ricco di sfide».

LA RIVOLUZIONE DI CITRES:

BURGER IN VASO PER CREARE PIATTI SANI, SEMPLICI E VELOCI

Preparati di sole verdure per burger e polpette da preparare in pochi minuti. Questa l'idea dell'azienda veronese, per una ricetta sana, gustosa e rivoluzionaria.

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Ci ha pensato Citres, con la nuova linea “Crea burger e polpettine vegetali” pronta a rivoluzionare il modo di portare in tavola piatti healthy e gustosi. Salutare e alla portata di tutti la novità firmata Citres, azienda veronese specializzata in prodotti sottolio, agrodolci e creme spalmabili. Senza glutine e pastorizzato in vetro, il preparato proposto da Citres ridefinisce la preparazione dei burger vegetariani. Rappresenta infatti una svolta nell'offerta di alimenti freschi e genuini, consentendo di sperimentare con la creazione di un burger personalizzato, fatto di sole verdure fresche unito al pangrattato e pronto per essere cotto come più si preferisce. Pochi passaggi per una ricetta sana e rivoluzionaria: non più il classico “già pronto” ma un preparato con il quale sbizzarrirsi nella creazione di ricette adatte a tutti, dai classici burger vegetali alle polpette ripiene.

INNOVAZIONE E CREATIVITÀ RACCHIUSE IN UN VASETTO

A rendere così innovativa la proposta è in primis il confezionamento. La pastorizzazione sotto vetro – nell'iconico vasetto ottagonale, ormai firma di Citres – offre infatti non solo una shelf-life di due anni senza necessità di refrigerazione ma anche la garanzia della freschezza del prodotto, che ne preserva proprietà e sapore autentico.

Tre le varianti di gusto: pomodoro e peperoni, spinaci e barbabietola rossa. Come tre sono anche gli step per preparare burger e polpette: basterà aggiungere al preparato 100 grammi di pangrattato, impastare e cuocere in padella, forno o friggitrice ad aria. E il gioco è fatto. Una ricetta semplice e veloce alla quale si aggiunge, oltre al benessere di pochi ingredienti naturali e privi di conservanti e coloranti, un elemento in più: la creatività.

Adatto a chiunque, soprattutto a chi ama sperimentare ai fornelli, la linea “Crea burger e polpettine vegetali” di Citres è pensata per essere facilmente preparata a casa, diventando così un bel momento di convivialità, da condividere anche con i bambini.

LE RICETTE

Mani in pasta allora e spazio alla fantasia! Una volta scelta la variante che più si preferisce tra le tre gustose opzioni, basterà aggiungere il pangrattato per essere pronti a creare 3 burger o 12 polpette.

Step successivo, il preferito dai più piccini, impastare. A mano libera o con l'aiuto di un coppapasta, in pochi minuti le pietanze saranno pronte per passare all'ultima fase, quella della cottura. Il risultato, burger o polpette croccanti ma dal cuore morbido. Tantissime le ricette a cui questo piatto salutare e ricco di gusto si può prestare. In primis gli amati classici burger vegetali, da accompagnare a contorni come patate arrosto o fritte, verdure grigliate di stagione o ricche salse. Gustosi anche come alternativa alla carne quando si ha voglia di un panino imbottito. Buonissima anche la loro versione a polpetta, sia nella versione light senza aggiunta di altri ingredienti che in quella ripiena. Le idee qui non mancano: arricchite al loro interno da creme, verdure e formaggi, questi bocconcini sono perfetti da servire come secondo piatto o da accompagnare a un . Portare in tavola burger e polpette vegetali gustosi e salutari non è mai stato così semplice e divertente.

CITRES, UNA STORIA DI FAMIGLIA

Nata nel 1958 a Bovolone, nella provincia di , oggi Citres è una solida realtà nel settore della produzione di verdure sott'olio, agrodolci e creme spalmabili di qualità. Azienda a conduzione familiare, negli ultimi anni ha assistito a una grande crescita. Innovazione tecnologica, passione, spinta green e grande attenzione alla qualità della materia prima e dei processi produttivi. Queste le solide basi portate avanti da Citres.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi