Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Crema&Cioccolato primo classificato al Foodservice Award 2023

Il marchio è stato premiato tra i migliori format franchising d’Italia nella categoria Urban.
Photo credits: Foto di Crema&Cioccolato

Il 24 maggio, nella suggestiva cornice dello stadio di San Siro di , ha avuto luogo la serata finale della quinta edizione del Foodservice Award 2023, che ha visto Crema&Cioccolato vincere il 1° premio quale miglior format franchising d'Italia della categoria Urban.

L'evento, organizzato da Edifis e magistralmente condotto da Andrea Aiello, Direttore responsabile di retail&food, ha annoverato tra le 10 categorie in gara ben 106 insegne finaliste, selezionate tra le migliori catene della ristorazione ed estera in rappresentanza di 4.893 punti vendita.

Nel corso di una serata ricca di emozioni e di professionalità di altissimo livello, è stato possibile toccare con mano lo sviluppo significativo delle catene candidate, non solo in virtù della loro crescita numerica, ma soprattutto per il dinamismo di un'offerta diversificata sul mercato propria di una rosa di Brand eterogenei per storia, numeri e prodotti.

Rosa nella quale si colloca Crema&Cioccolato, scelto come vincitore dalla Giuria – composta da Andrea Aiello, Direttore responsabile retail&food, Antonio Savoia, Direttore responsabile Ristorando, Alberto Anderloni, Coordinatore editoriale Ristorando, Massimo Andreis, Adriano Lovera e Paola Oriunno, Redattori retail&food – e premiato da Alessandro Ravecca, presidente di Federfranchising, con la seguente motivazione:

“La forza dei numeri e l'appeal di un prodotto dalla formidabile marginalità fanno di Crema&Cioccolato una delle proposte più interessanti del franchising italiano. L'insegna di caffetteria, gelateria e piccola pasticceria prosegue sui binari dello sviluppo rappresentando un interessante polo d'attrazione per imprenditori che credono nelle potenzialità del foodservice italiano.”

Crema&Cioccolato è oggi presente in Italia con circa 700 punti vendita, collocandosi nel panorama nazionale come il più importante franchising di gelateria e caffetteria. Un risultato ottenuto in 25 anni di storia, grazie alla lungimiranza degli imprenditori Giancarlo Bertogna e Lorenzo Mazzilli, rispettivamente CEO e Vice Presidente della casa madre Bmv Srl, fautori di un modello di business capace di consentire il “fare impresa” a tutti, rendendola accessibile, economica e di semplice gestione.

Un modello innovativo e ambizioso, ottenuto anche grazie ai costanti investimenti della casa madre nel singolo punto vendita, che hanno permesso di ridurre sensibilmente il contributo economico iniziale richiesto all'affiliato per l'apertura di un locale Crema&Cioccolato.

“Con orgoglio ed emozione ritiriamo più che un premio: un riconoscimento a livello nazionale per tutto il lavoro svolto, frutto di costante impegno, dedizione e passione. Un premio per quanto fatto, ma preferiamo vederlo come slancio per tutto quello che ancora possiamo fare, sia in Italia che all'estero. – ha commentato Matteo Scattolin, International Development Director di Bmv Srl e portavoce del marchio all'evento, che ha proseguito affermando – Siamo arrivati ad un punto dove l'Italia è ben servita, dove la rete è importante, ma ancora ci sono ampi spazi di sviluppo sia a livello di centro città che in altri canali come quello del travel retail o GDO. E' certamente una sfida stimolante, un progetto ambizioso, che coinvolgerà nuove partnership strategiche. Apriremo infatti le porte di questo sviluppo a Partner accumunati da un obiettivo comune al nostro: scrivere un nuovo capitolo di storia nel mondo del franchising”.

Per il futuro dunque, due gli obiettivi di Crema&Cioccolato: con il supporto di nuove Partnership strategiche, proseguire lo sviluppo del format sul Territorio nazionale, presidiando anche canali diversi da quelli urbani, e replicare il modello italiano anche all'estero, internazionalizzando non soltanto il format e l'offerta, ma esportando l'idea lungimirante alla base del successo ottenuto in Italia: offrire a tutti la possibilità di fare impresa.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: BMV Srl
Fonte Articolo

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi