Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

DaDa in Taverna: l’estate milanese è ‘COCKTAIL E TARTARE’

Il locale di Paolo Anzil e Davide La Grotteria propone il perfetto pairing estivo per superare il caldo: Tartare due gusti e drink con gin, velvet falernum, bitter al cioccolato e soda alla fragola
Photo credits: fonte ufficio stampa ZEDCOMM

Come sopravvivere al caldo? Ci pensa DaDa in Taverna con la sua freschissima Tartare due gusti, il piatto estivo per eccellenza del ristorante milanese guidato Paolo Anzil e Davide La Grotteria. Un locale bohémien in grado di unire tutte le arti, dalla cucina alla mixology fino alla musica e al design, un luogo dove il cliente va ristorato nel corpo e nello spirito in ogni stagione, ancor di più durante gli ultimi giorni prima delle meritate vacanze estive.

Ecco allora una proposta divertente e onirica per rinfrescare il palato, un piatto in cui si uniscono e si bilanciano perfettamente due diversi tagli di carne: lo scamone, pregiato e più sanguigno, e la fesa francese, più magra e tenace, in grado di dare morso e consistenza alla tartare. In pieno stile DaDa, Tartare due gusti racconta già nel nome la forma in cui viene servita: un piccolo cono , ma rovesciato sul piatto secondo lo stile ludico del ristorante.

Il cono è ricoperto internamente da cioccolato bianco croccante e preparato espresso al momento del servizio, la punta del cornetto è ripiena come nel più classico dei gelati, in questo caso però di tartare che si alterna a uno strato di stracciatella e acciughe. Il gelato termina quindi con una pallina di tartare ed è adagiato capovolto su una base di tuorlo d’uovo e su una guarnizione di scalogno in brunoise, croccante e tostato.

Ad esaltare e completare il piatto non può mancare un estivo e fresco a base gin con velvet falernum, soluzione citrica, bitter al cioccolato e soda alla fragola. Un che unisce le note balsamiche di ginepro e vegetali del falernum alla freschezza della soda alla fragola e alle sfumature più intense e tostate del cioccolato. L’acidità verticale della soluzione citrica sono quindi la perfetta nota finale per rinfrescare il palato e prepararlo ad un nuovo morso.

Un abbinamento intrigante da provare fino all’8 agosto.

Dall’8 al 23 agosto il team DaDa si prenderà qualche giorno di riposo, per prepararsi alle grandi novità autunnali e studiare nuovi ed estrosi abbinamenti.

COCKTAIL ESTIVO by DaDa in Taverna

Stile del drink: 24 Hours

Bicchiere: Highball

Ghiaccio: Cubi o Chunch di ghiaccio

Garnish: Profumo di Limone

Metodo: Build

Ingredienti

30ml Gin

15ml velvet falernum

7,5ml Soluzione citrica

1 bar spoon simple syrup

2 drops bitter al cioccolato

Fill Up Soda alla fragola

Dada in Taverna

Alla guida di Dada in Taverna dal 2020, ci sono Paolo Anzil e Davide La Grotteria. Hanno rinnovato il locale mantenendo lo spirito storico dell’osteria Moriggi, ma dando il tocco di DaDa in Taverna, quindi un legame tra il passato della di inizio 900 e l’arte contemporanea di oggi. Questo traspare sia nell’arredo del locale che nella cucina di Paolo e Davide. DaDa in Taverna è un luogo di incontri in cui trovare appuntamenti dedicati all’arte, alla letteratura e alla musica, il tutto unito da una cucina e un cocktail bar ben studiati.

Per maggiori informazioni:

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Il Web Magazine specializzato nella comunicazione di tutto quanto gira intorno al mondo del food & beverage.
info@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi