Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Come disegnare un leone nel piatto con carotine alla jullienne in una crema di feta e yogurt greco

Dalla collaborazione tra Giovanna Hoang e Ofmom, nasce la ricetta dell’estate, per introdurre negli alimenti dei bimbi, integratori alimentari insapore, incolore, senza glutine e lattosio
Photo credits: fonte ufficio stampa Encanto

Una ricetta a forma di leone nel piatto per ottenere i massimi benefici dall’azione probiotica dei fermenti lattici vivi e dalla nutrizione dei nostri bambini.

Da qui l’idea di una collaborazione tra Giovanna Hoang, influencer, e Ofmom per ideare una ricetta estiva che permetta di mescolare all’interno degli alimenti dei bimbi l’integratore a base di fermenti lattici vivi, SynterAct™ BIMBI.

PINZIMONIO DI CAROTE CON FETA MONTATA E YOGURT GRECO

Il pinzimonio di carote con feta montata e yogurt greco è un gustoso piatto, ideale per portare in tavola la fresca bontà delle verdure e far felici i bimbi.

Ingredienti per una dose:

  • 90 gr feta, 2 cucchiai yogurt greco
  • 1 cucchiaino miele
  • 1 ml SynterAct™ Bimbi gocce
  • 2 carote grandi
  • q.b. olio extravergine di oliva.

Per decorare:

  • 1 oliva nera, 2 fette pane in cassetta, q.b. semi di sesamo

Procedimento: Tagliare le carote in stick e disponetele nel piatto a raggera e l’oliva a metà. Ritagliare il pane con tre coppapasta di diverse dimensioni per ottenere le guance, le zampe (ritagliatele a semi cerchio) e la coda (da modellare, successivamente, con l’aiuto di una forbice o un coltello). Frullare la feta con lo yogurt greco, il miele e un filo di olio, fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungere SynterAct™ Bimbi in gocce (0,5ml nei bambini da 0 a 12 mesi, 1ml nei bambini oltre 12 mesi) e mescolare bene.

Versare la salsa in una ciotolina e decorandola con le olive per formare gli occhi. Spolverare i due dischetti più piccoli di pane con i semi di sesamo saranno le guance del leone. Adagiare il piatto su di un piccolo tagliere. Posizionare alla base del tagliere le zampine. Con lo spago da cucina formate la coda e adagiate sull’estremità.

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Difficoltà: facile

Il tutto condito con un po’ di fantasia nella presentazione del piatto.

“Il fascino del cibo passa anche attraverso le immagini che lo ritraggono – spiega Giovanna Hoang – perché mangiare con gli occhi non è solo un modo di dire. Per questo nelle mie ricette, pensate per ingolosire i piccoli, realizzo piatti creativi che richiamino il loro mondo, quello della fantasia e del gioco, introducendo ingredienti sani, naturali e ricchi di gusto”.

SynterActTM BIMBI di Ofmom è un integratore alimentare insapore, senza glutine e lattosio, per cui adatto anche agli intolleranti o allergici. Questa miscela sinergica è composta da tre ceppi probiotici (Bifidobacterium lactis, Bifidobacterium breve e Lactobacillus rhamnosus) la cui interazione con gli alimenti consente ai primi di esprimere al meglio le proprie caratteristiche donando benessere alla flora intestinale.


Ofmom
Azienda del gruppo Hanmi Science, prima azienda farmaceutica da prescrizione per farmaci e per farmaci pediatrici in Corea. Grazie al continuo lavoro con medici e scienziati in tutto il mondo, Hanmi Science sta realizzando da oltre 45 anni investimenti in R&D nel settore farmaceutico e nello specifico nello studio del benessere della madre e del bambino. Hanmi Science condivide con Ofmom il suo know-how e la rete di professionisti che comprende tra le realtà italiane AAT (Advanced Analytical Technologies), Università Cattolica del Sacro Cuore e Policlinico Universitario Agostino Gemelli. I centri ricerca Ofmom hanno come obiettivo quello di migliorare costantemente i processi produttivi per ogni linea di prodotto quali latti formulati, prodotti nutrizionali, probiotici e cosmetici.

Per conoscere altre particolarità
@ofmom_italia

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi