Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dalle Marche all’Europa con l’irresistibile richiamo del pregiato tubero

Tartufo itinerante: programma di eventi. Il Tour de “Le Terre del Tartufo” è lungo un mese!
Photo credits: fonte ufficio stampa

Una campagna promozionale multicanale promuoverà il programma in Italia e all'estero

Immergersi nel cuore dell'Italia più autentica a due ore dalla city di Londra! Questo l'invito della Marca di Camerino a vivere da protagonisti un intero mese di esperienze in questo lembo immacolato delle .

“Questo progetto – sottolinea il Sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, in qualità di capofila dell'operazione – nasce dalla volontà di valorizzare le suggestioni dell'autunno in un territorio ricco di storia, cultura, natura ed enogastronomia, anche per un pubblico sensibile al fascino della destagionalizzazione, come quello del nord Europa!”.

“Dal 30 settembre al 28 ottobre – prosegue Gentilucci – sarà un susseguirsi di eventi nei sette borghi che partecipano al progetto, trainati dall'irresistibile richiamo del tartufo di cui questo territorio è ricco in ogni stagione!”.

Una campagna promozionale multicanale valorizzerà il programma nelle aree metropolitane italiane e all'estero: Germania, Paesi Bassi, Austria, Paesi Scandinavi ed Inghilterra. Per quanto riguarda quest'ultima, a Londra ci sarà una postazione fisica in un noto locale marchigiano, Rossodisera Restaurant, con indicazioni e flyer per raggiungere le Marche con il volo diretto che atterra all'aeroporto di -Falconara.

Tutti gli eventi e le info de “Le Terre del Tartufo in tour” sono reperibili sul sito ufficiale riportato a fondo pagina. Il progetto è risultato primo classificato nel bando di Regione Marche e ATIM per la valorizzazione turistica delle aree colpite dal sisma. I comuni coinvolti sono: Bolognola, Camerino, Fiastra, Monte Cavallo, Pieve Torina, Muccia e Serravalle del Chienti, con il supporto di Coldiretti , Confcommercio Marche Centrali e Federalberghi Macerata.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi