Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

DalterFood Group sarà presente a PLMA

L’azienda, tra i big player del comparto lattiero caseario nazionale e internazionale e punto di riferimento nel settore delle private label, presenterà agli stakeholder del settore le sue numerose proposte per il retail e l’industria alimentare.

L'azienda, tra i big player del comparto lattiero caseario e e punto di riferimento nel settore delle private label, presenterà agli stakeholder del settore le sue numerose proposte per il retail e l'industria alimentare.

Sant'Ilario d'Enza (RE), aprile 2023 – DalterFood Group, tra i big player del comparto lattiero caseario, nazionale e internazionale, parteciperà a PLMA's World of Private Label 2023, una delle fiere più importanti al mondo dedicate al marchio del distributore, in programma dal 23 al 24 maggio ad Amsterdam. Un evento imperdibile per l'azienda che, grazie all'ampissima varietà di pack e tagli per i prodotti a marchio privato, è un vero e proprio punto di riferimento nel settore delle private label.

La partecipazione a PLMA's World of Private Label 2023 sarà l'occasione per DalterFood Group per presentare agli stakeholder del settore, in un contesto di grande prestigio e visibilità, sia la sua ampia gamma di formaggi, tagli e pack, in grado di coprire le più svariate esigenze, sia per illustrare l'expertise maturata nel settore che gli consente di svolgere un ruolo consulenziale e progettare insieme ai clienti anche soluzioni su misura.

PROPOSTE PER LA GDO

Proposta d'eccellenza per le catene distributive è il Parmigiano Reggiano, frutto di una filiera integrata, controllata e certificata Benessere Animale, disponibile in diverse stagionature, a partire dai 12 mesi fino a 40 mesi e oltre.

In aggiunta al Parmigiano Reggiano convenzionale, DalterFood Group propone anche:

– il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, dal profumo e sapore distintivi grazie all'impiego di latte munto esclusivamente in stalle di montagna, al territorio di origine e ai metodi di lavorazione antichi;

– il Parmigiano Reggiano “solo di Pezzata Rossa Italiana”, un formaggio superpremium prodotto esclusivamente nel caseificio Colline del Cigarello e Canossa, impiegando solo il latte delle bovine di questa tipica e rustica razza italiana allevate nell'azienda agricola Le Boccede, sulle colline di Reggio Emilia. Un unicum sul mercato italiano e internazionale, certificato sia che Prodotto di Montagna;

– il Parmigiano Reggiano biologico.

In catalogo anche altri formaggi duri e semi-duri di elevata qualità, tutti proposti in diverse versioni di taglio e packaging per soddisfare le esigenze di promozione e vendita della GDO: tranci a peso fisso e a peso variabile, grattugiato, filetti, scaglie, bustine, sacchetto, vaschetta. Ciascun cliente può quindi trovare non solo il formaggio, ma anche il formato e il pack ideali per ogni prodotto, riuscendo a qualificare e ampliare la propria offerta al pubblico.

PROPOSTE PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE

Il Parmigiano Reggiano è protagonista anche dell'offerta per l'industria alimentare: scaglie, grattugiato, nastrine, foglie, filetti, fiammiferi, ciascun cliente può trovare il taglio e anche la confezione che meglio rispondono alle proprie esigenze. Grazie alla sua profondità di gamma, DalterFood Group è in grado di fornire soluzioni adatte anche a chi segue un'alimentazione vegetariana o flexitariana, come lo Spinoro, un formaggio a pasta dura dall'aroma avvolgente prodotto con caglio microbico, quindi non animale.

Fiore all'occhiello delle proposte per questo canale sono le miscele di formaggi duri combinati appositamente a seconda dell'uso e del risultato che i clienti vogliono ottenere. Alla base di questa offerta c'è lo studio dei mix di grattugiati più performanti, ognuno con caratteristiche proprie ben definite, organolettiche e funzionali, che li rendono più adatti per determinate ricette e per l'effetto finale desiderato: doratura, potere filante, capacità di condimento o gratinatura. Un'ampia proposta con caratteristiche altamente distintive, dai mix adatti ai vegetariani a quelli che contengono DOP con Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano.

SOLUZIONI TAILOR MADE

La struttura flessibile, la grande esperienza maturata in 40 anni, la profonda conoscenza dei comportamenti dei propri prodotti in ogni situazione e la continua attività di ricerca e sviluppo, attraverso un ascolto attento e meticoloso del cliente e un dialogo costante e approfondito, consentono inoltre di formulare anche soluzioni tailor made.

Da oltre 40 anni specializzato nella produzione, nel taglio e nel confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati, distribuiti in 34 differenti Paesi, DalterFood Group è il partner ideale per la grande distribuzione e l'industria alimentare, alle quali garantisce alti standard qualitativi e di sicurezza, frutto di rigorosi controlli di prodotto, di processo e di ambiente.

DalterFood Group vi aspetta a PLMA, Hall 8, Stand T19

About

DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati. Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 34 differenti Paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana. Con 143 dipendenti e 128 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2021, di cui il 76% realizzato all'estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali dell'industria alimentare, del service, della GDO e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale. La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione volontaria di rispetto del benessere animale. L'azienda, che ha sede a Sant'Ilario d'Enza (RE), ha due caseifici di proprietà, entrambi di montagna – quello di Colline di Selvapiana e Canossa e quello Colline del Cigarello e Canossa – una filiale commerciale in Germania (Vip Italia Gmbh), una filiale commerciale in Gran Bretagna (Dalter Uk Ltd) e un'importante partecipazione nell'azienda spagnola Solchem Nature.

www.dalterfood.com

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: SoluzioneGroup

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

RUBRICHE

Pubblica con noi