Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Damiano Carrara torna in libreria con “NATURALMENTE. LA MIA PASTICCERIA PER TUTTI”

Un ricettario di pasticceria moderna con particolare attenzione al gluten free. In libreria e in tutti gli store digitali dal 21 maggio edito da Mondadori Electa
Photo credits: fonte Ufficio Stampa Realize Networks

Il nuovo libro di Damiano Carrara è un ricettario di pasticceria moderna alla portata di tutti, che raccoglie gli ingredienti e i procedimenti per preparare dolci, fritti e lievitati senza rinunciare al piacere, ai sapori e alle consistenze, con un'attenzione particolare al tema del “”.

All'interno, infatti, troverete ricette semplici con preziosi consigli su farine, amidi, addensanti e lieviti consentiti. «Per tutti quelli che ogni giorno scelgono di mettere le mani in pasta pensando alle persone care, per festeggiare un'occasione speciale, per godersi un'esperienza di gusto, per evocare un ricordo o fare un viaggio in terre lontane.»

DAMIANO CARRARA, nato nel 1985 a , dove compie le prime esperienze professionali, si stabilisce nel 2008 in California; qui, dopo alcuni anni di lavoro come manager in diversi locali di ristorazione, insieme al fratello Massimiliano apre le pasticcerie Carrara Pastries. In questo periodo Damiano crea anche una propria azienda di import-export, per portare dall'Italia i prodotti per le sue pasticcerie, e una cucina centralizzata. Dopo alcune esperienze televisive negli Stati Uniti, nel 2017 torna in Italia e diventa giudice di Bake Off Italia su Real Time. È poi alla conduzione dei programmi Cake Star. Pasticcerie in sfida, Ricette di un sognatore, Fuori Menù e Tarabaralla. Finché c'è dolce c'è speranza, su Network Italia. Dal 2023 fa parte del cast della trasmissione È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno. Nel 2024 partecipa all'adventure game Pechino Express in onda su Sky Uno. Ha al suo attivo diversi di ricette, pubblicati in Italia e all'estero. Nel 2021 corona il suo sogno e apre una pasticceria a Lucca, l'Atelier Damiano Carrara, che gestisce con la moglie Chiara, con un'offerta completamente gluten free.

https://www.instagram.com/atelierdamianocarrara/ – https://www.instagram.com/chefdamianocarrara/ – https://www.atelierdamianocarrara.com/

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net
Henri Restaurant Viareggio

RUBRICHE

Pubblica con noi