Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Nespresso lancia in Italia la sua prima collezione di capsule compostabili a base di polpa di carta

Per questa linea sono state create cinque nuove miscele – Ispirazione Aosta, Ispirazione Emilia, Ispirazione Sicilia, Decaffeinato e Peru Organic – certificato biologico – che danno vita ad una gamma completamente nuova di caffè, tutti con chicchi provenienti dal programma Nespresso AAA Sustainable Quality™.
Photo credits: fonte ufficio stampa MSL

Presso 60 boutique Nespresso selezionate è arrivata la prima collezione di capsule compostabili a base di polpa di carta. Queste capsule, nate da un processo di ricerca e sviluppo durato più di 3 anni, sono realizzate per l'82% di polpa di carta e sono certificate dal TÜV Austria come smaltibili direttamente a casa nella frazione organica dei rifiuti.

La nuova collezione compostabile:

Ispirazione . Con un carattere deciso, porta con sé un delizioso intreccio di aromi in una tostatura scura. Intensamente audaci, questi chicchi di Arabica dall'America , principalmente dal Brasile e Colombia, offrono note di cioccolato fondente, legni aromatici e un leggero sentore di cereali.

Ispirazione Emilia. Con una miscela di Arabica e Robusta provenienti dal Messico, dal Brasile e oltre, Ispirazione Emilia è un caffè magnificamente complesso – intenso e ricco di note di caramello e cereali tostati, con un tocco di fresca acidità.

Ispirazione Aosta. Equilibrato e delicato caffè Espresso realizzato con chicchi di Arabica dalla Colombia e dal Brasile lavorati con il metodo lavato. Con una tostatura chiara, Ispirazione Aosta è una miscela deliziosamente fruttata e dolce con leggere note di biscotti e frutta a polpa gialla.

Peru Organic. Un caffè interamente Arabica dalle altezze delle Ande. Una tostatura media mantiene vivi la delicata acidità del caffè e il suo elegante carattere fruttato, consentendo agli aromi di risuonare attraverso la bellissima crema di questo caffè delicato.

Decaffeinato. Un espresso intenso e aromatico, il Decaffeinato è una miscela di Arabica e Robusta provenienti dal Brasile, Colombia e altri paesi, dalla tostatura scura. Cereali tostati, sottili note di cacao e un accenno di frutta si fondono in questa tazza di caffè decaffeinato.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi