Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dessert nella ristorazione, 8 consigli secondo l’expertise di Elle & Vire Professionnel®

Dagli specialisti della migliore panna normanna, un’esclusiva gamma di Dessert Base: gusto straordinario e prestazioni impeccabili, per una resa mai vista prima in infinite declinazioni
Foto da elle-et-vire.com

Dessert deliziosi, facili da preparare e da declinare all'infinito, mantenendo alta l'asticella della qualità: è il sogno di ogni ristoratore e operatore del fuoricasa, ma oggi diventa realtà grazie all'expertise di Elle & Vire Professionnel® che ha messo a punto un'esclusiva gamma di Dessert Base, nel segno delle migliori materie prime unite a prestazioni d'eccellenza.

Panna Cotta, Crème Brûlée con semi di vaniglia Bourbon e Tiramisù: sono tre i Dessert Base firmati Elle & Vire Professionnel®. In comodi e pratici brick da un litro, facili da stoccare, dosare e conservare, per risultati perfetti alla vista e al palato, si preparano semplicemente e rapidamente; possono poi essere serviti tal quali o utilizzati come base per dolci più elaborati, variegati in mille e più modi, per offrire una carta dessert sempre nuova e in linea con la stagionalità o altre esigenze.

Niente gusto artificiale, texture impeccabile e resa garantita: questi dessert sono prodotti a partire dalle migliori panne ed ingredienti accuratamente selezionati per offrire una degustazione nella direzione dell'eccellenza, vero tratto distintivo di Elle & Vire Professionnel®.

I Dessert Base sono già completi, ideali per ristorazione, ma anche buffet e , grazie all'ottima tenuta: non necessitano l'aggiunta di uova o altri ingredienti, non si separano con l'aggiunta di alcol, aromi o frutta. Garantiscono inoltre igiene impeccabile: sterilizzazione UHT, lunga shelf life, conformità HACCP, con ingredienti tracciabili. La profittabilità è poi garantita da Elle & Vire Professionnel®: risultato finale perfetto e costante, senza rischio di errori nel calcolo delle proporzioni.

Non mancano 8 suggerimenti per una carta dessert davvero irresistibile, stilati dagli esperti di Elle & Vire Professionnel®, brand che ha fatto del supporto concreto a e Pastry Chef una vera mission. Eccoli, tutti da annotare e sfruttare!

1) Creare curiosità: valorizzare i dessert con nomi che ne sottolineano originalità, ricercatezza e texture, così da incuriosire e attrarre i clienti.

2) Irresistibile e instagrammabile: si mangia anche con gli occhi, quindi attenzione all'estetica, per dessert che sappiano conquistare anche la vista.

3) Piccola Pasticceria: accompagnare il caffè con una piccola prelibatezza gratificherà ancor di più ogni cliente.

4) Convivialità e condivisione: un dessert da condividere tra più commensali, con ad esempio una combinazione di più assaggi dalla carta dei dolci, può essere un'originale leva in più.

5) Inclusività, healthy e free from: aggiungere qualche proposta senza glutine, senza lattosio, vegan e altro soddisferà certamente una buona fetta di domanda e renderà al passo coi tempi la carta dei dolci.

6) Classici in chiave rivisitata: i dessert tradizionali sono intramontabili e piacciono a tutti, ma per sorprendere è utile dargli un tocco originale capace di stupire.

7) Stagionalità e sostenibilità: dolci in linea con la stagione, ma anche con attenzione agli ingredienti locali, sono sempre molto graditi e danno un senso di autenticità e vicinanza al territorio, rispettando i valori del chilometro zero.

8) Cioccolato: un dolce al cioccolato è un vero must have, da proporre sempre e comunque. Piace a tutti, grandi e bambini!

 

I Dessert Base Elle et Vire Professionnel sono:

Panna Cotta

  1. • Ricetta autentica alla vaniglia
  2. • Consistenza soffice e cremosa
  3. • Può essere colorata, aromatizzata e modellata a piacere
  4. • Resiste bene all'incorporazione di frutta, coulis, puree, spezie, erbe e caffè
  5. • Veloce e facile da preparare
  6. • Ideale per realizzare dessert al piatto o verrine

Crème Brûlée con semi di vaniglia Bourbon

  1. • Tutte le caratteristiche di una Crème Brûlée fatta in casa, con semi di vaniglia bourbon
  2. • Sapore autentico di vaniglia
  3. • Facile da preparare
  4. • Non si separa con l'aggiunta di alcool, aromi o frutta
  5. • Possibilità illimitate di aromatizzazione (spezie, erbe, frutta, alcool, ecc.) e di utilizzo, da sola o come base per dolci, paste, crostate ecc.

Tiramisù

  1. • Ricetta cremosa con il 60% di mascarpone
  2. • Sapore cremoso
  3. • Tenuta eccellente e ottimo volume quando montato
  4. • Veloce da preparare
  5. • Ideale per varie applicazioni: tiramisù alla frutta, mousse, monoporzioni al mascarpone, ecc.
  6. • Non si separa con l'aggiunta di alcool o aromi

Info su: Instagram @elleetvirepro_it

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi