Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Diageo lancia Elusive Expressions la collezione di whisky Special Releases del 2022

Un mondo leggendario di sapori ricercati per tutti gli appassionati di whisky scozzese, una collezione speciale che ridisegna i confini del gusto con sapori unici e un tocco di fantasy. Per gli appassionati anche un’occasione unica per assaggiarli: il Whisky Festival di Milano dal 3 al 5 dicembre 2022. Possibile anche l’esperienza digitale.
Photo credits: fonte ufficio stampa Attila&Co.

Diageo svela l’attesissima collezione annuale di Scotch whisky Special Releases, momento culminante dell’agenda degli amanti del whisky. Si chiama Elusive Expressions ed è stata selezionata con cura dal Master Blender Craig Wilson: un’inedita collezione di otto whisky invecchiati ed elegantemente affinati che regala un’esperienza di gusto rara e unica, capace di catturare la curiosità dei whisky lovers contemporanei.

Nuovi affinamenti in botte per creare caratteri profondi e complessi, dando vita a sapori inaspettati, mentre i grandi classici torbati acquistano nuovo slancio nell’interpretazione di Elusive Expressions. Con oltre trenta distillerie a disposizione, il Master Blender Craig Wilson, ha potuto attingere da più di dieci milioni di botti, attualmente incluse nel celebre catalogo di Diageo.

“Oggi sveliamo e presentiamo Elusive Expressions, una collezione che si spinge oltre i confini del gusto, con sapori e affinamenti che ridefiniscono davvero il concetto di whisky cask-strength. Con sapori straordinariamente sfaccettati e sorprendentemente rari, ognuno di questi whisky vede la luce con nuova energia” racconta Dr. Craig Wilson, Master Blender della collezione.

Una collezione unica e imperdibile che sarà anche protagonista dal 3 al 5 dicembre al Whisky Festival di . Una tra le più importanti manifestazioni per gli appassionati di malti ospiterà infatti la collezione in un’area appositamente dedicata a sottolineare il prestigio e il valore di queste etichette speciali.

IL CONCEPT E L’ESPERIENZA DIGITALE

Elusive Expressions è l’ultimo capitolo nella storia delle Special Releases, in cui i whisky vengono interpretati come figure mitologiche e rappresentati attraverso opere d’arte e storie di grande impatto. L’illustratore Ken Taylor, già interprete delle visual identity delle special release Diageo, torna quest’anno con il suo stile caratteristico, affiancato dal collega Kevin Tong, artista in digital visualization; insieme hanno collaborato alla creazione di grafiche capaci di rendere eroici i protagonisti della collezione, fondendo il mondo del fantasy con quello dell’arte e del whisky.

Un’esperienza quella delle special release 2022 che non coinvolge solo gusto e olfatto. Gli appassionati di whisky infatti, potranno immergersi nelle opere d’arte che decorano le bottiglie, attraverso l’esperienza digitale. Tramite un QR code sarà possibile tuffarsi in un universo alternativo e visionario dove gli utenti potranno interagire con la collezione e vivere la storia di ciascun marchio nel modo più coinvolgente possibile conoscendo tutte le caratteristiche dei brand, i perfect serve e i più innovativi.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi