Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Vino e ciaspole. Vinoterapia tra sauna ed erbe alpine

Vino e cibo, l’abbinamento per eccellenza dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol.
Photo credits: Tobias Kaser, fonte Studio Eidos

Il vino è il vero protagonista della vacanza nelle strutture dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Ma non è il solo. In inverno la neve è una vera tentazione, anche per i più pigri, a uscire dalle cantine e immergersi nella soffice coltre bianca, armati di ciaspole per dedicarsi una passeggiata in luoghi incontaminati.

Il vino entra anche nelle Spa per coccole personalizzate e tutte naturali. Ma soprattutto in sauna, dove godere di quel benefico calore che avvolge il corpo, tanto apprezzato soprattutto in inverno. E poi non può mancare l’abbinamento più classico: vino e cibo, per una vacanza dedicata a veri buongustai.

­Hotel Ansitz Plantitscherhof

­Wine & food, vacanza per buongustai

Se il vino è al primo posto, la cucina non è da meno. Prodotti di qualità, gastronomia ricercata, piatti originali sono gli ingredienti dell’eccellente offerta culinaria delle strutture dei Vinum Hotels.

All’Hotel Ansitz Plantitscherhof***** di Merano oltre 20.000 bottiglie dall’Alto Adige e da tutto il mondo accompagnano le ricette dello Norbert Hanifle, creazioni sempre nuove con influenze della cucina altoatesina e . Dal 26 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 l’hotel mette a disposizione il pacchetto “Particolare esperienza enologica”. L’offerta comprende: 3 pernottamenti, ricco buffet di , 1 cena romantica nella storica cantina dei vini, programma Body & Mind giornaliero con attività sportive e relax, libero accesso alla Golden SPA. Il tutto a partire da 680 euro a persona.

­Romantik Hotel Turm, foto di Stefano Scatà

­14 punti Gault Millau e 3 cucchiai nella guida Aral Schlemmer Atlas. Il ristorante del Romantik Hotel Turm***** di Fiè allo Sciliar non ha bisogno di presentazioni. Riportato nella Guida Michelin e nel Gambero Rosso, offre ai suoi ospiti menu selezionati e à la carte. Il pacchetto “Buongustai nel Turm” è valido tutto l’anno e comprende: 3 pernottamenti in camera matrimoniale con ricca prima colazione, 1 di benvenuto nella cantina scavata nella roccia seguito da un menu “Romantik” a 4 portate, 1 menu degustazione a base di antipasti e primi piatti, 1 romantica cena finale con un menu degustazione a 5 portate e vini in abbinamento ai piatti. A partire da 546 euro a persona.

­Wine & snow, inverno con le ciaspole

La vacanza invernale con i Vinum Hotels può essere anche l’occasione per dedicarsi agli sport sulla neve. Anche chi non è allenato, con l’abbigliamento giusto può cimentarsi in semplici passeggiate con o senza ciaspole, meglio se guidate.

A Velturno in Valle Isarco il Panorama Wellness Hotel Feldthurnerhof***S propone le “Settimane bianche per buongustai”, dall’8 gennaio al 26 febbraio 2023. Il pacchetto comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, 1 menu degustazione con piatti tradizionali altoatesini e abbinamento vini, degustazione vini, 4 escursioni guidate con le ciaspole, buono benessere del valore di 25 euro, Chiusa Card alps & wine, il tutto a partire da 355 euro a persona.

Sempre in Valle Isarco, a Chiusa, dall’8 gennaio al 19 marzo 2023 si può scegliere lo “Short stay per intenditori di vini” del Weingut e Genusshotel Spitalerhof***S. Il pacchetto comprende: 2 pernottamenti in mezza pensione, 1 menu buongustai con 5 portate e abbinamento vini, Wine Talk degustazione vini nella Tenuta Spitalerhof, tour con gli sci ed escursioni guidate con le ciaspole, Chiusa Card alps & wine. A partire da 297 euro a persona.

­Wine & wellness, a tutto relax

Non è vacanza senza relax e coccole. Le strutture dei Vinum Hotels pensano anche al benessere dei propri ospiti e propongono esperienze wellness completamente naturali, ispirate al potere curativo anti-age del vino.

A Scena l’Hotel Der Weinmesser****S mette a disposizione i suoi trattamenti di vinoterapia nella Vinea Spa. Da provare la Private Wine Sauna Night, un rituale esclusivo per due da vivere dalle 21 alle 23 nel nuovo ambiente esterno. Sedute in sauna con peeling al sale di vino e a seguire un momento di relax con una bottiglia di spumante altoatesino e cioccolatini (da 90 euro per due persone).

­Hotel Der Weinmesser

Il Granpanorama Hotel StephansHof**** di Villandro concentra l’offerta benessere sull’abbinamento vino e erbe alpine presentando una serie di trattamenti diversificati a seconda dell’effetto desiderato. C’è il pacchetto bellezza, anticellulite, rilassante, romantico. E ancora la proposta Detox vino & erbe alpine che comprende: 1 Peeling con sale marino e olio di vinaccioli, 1 Impacco cellulite alle alghe, 1 Gentle Detox Massage (108 euro). Il pacchetto Rigenerante vino & erbe alpine comprende invece: 1 Impacco fango Detox delle Alpi, 1 Massaggio di vinaccioli, 1 Massaggio con tamponi Vitality (98 euro).

­Vinum Hotels, gli alberghi del vino

­Vino e gusto, cultura e stile di vita made in Alto Adige. Il gruppo dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol comprende 29 strutture di alto livello, a conduzione familiare, specializzate nel vino.

Alto Adige è gusto, ma anche terra di grandi vini. Tutte le strutture si trovano nelle zone vinicole della regione e sono gestite da grandi appassionati di vino che hanno uno stretto rapporto con il loro territorio. Gli albergatori prendono per mano gli ospiti e li portano alla scoperta dei vigneti e delle cantine da cui provengono i vini più pregiati.

Nei Vinum Hotels si potranno degustare i migliori vini internazionali e altoatesini, oltre che partecipare a numerose attività culturali e di benessere. Esperienze autentiche, come le persone e i vini di questa antica regione vinicola.

Info: Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 960, info@vinumhotels.com – www.vinumhotels.com

­

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi