Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

DOCTORWINE A VINITALY E CIBUS rafforza il suo ruolo di divulgatore vinicolo anche per gli operatori del wine&food

Primavera da protagonista per DOCTORWINE che sarà presente nelle due più importanti manifestazioni italiane dedicate agli operatori del settore: Vinitaly (Verona, dal 14 al 17 aprile) e Cibus (Parma, dal 7 al 10 maggio).
Photo credits: DoctorWine

DOCTORWINE conferma la sua ormai ultradecennale collaborazione con Vinitaly, giunto alla 56esima edizione e aggiunge un'ulteriore importante partnership fieristica con Cibus, il Salone dell'Alimentazione, quest'anno alla sua 22esima edizione. Di seguito i dettagli:

A Vinitaly 2024 ( dal 14 al 17 aprile) DOCTORWINE sarà presente al Padiglione 10 stand C2 con lo spazio Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection dove al pubblico di operatori italiani e internazionali saranno presentate le eccellenze vinicole selezionate da Daniele Cernilli e dal suo team – bianchi, rosé, rossi, spumanti e dolci provenienti dalle diverse regioni italiane – con due modalità:

• un'area degustazione a ingresso libero dove saranno allestiti circa 70 wine-dispenser da cui sarà possibile mescere e degustare alcuni tra i più prestigiosi vini italiani, con la presenza di a disposizione per illustrarne le caratteristiche,

• una sala dedicata che ospiterà 12 seminari tematici guidati da Daniele Cernilli e dai suoi collaboratori durante i quali verranno degustati i vini di oltre 100 aziende. Online sul sito vinitaly.com nell'area eventi è possibile visionare il calendario completo dei tasting, a cui si accede su prenotazione, ed acquistare i biglietti per l‘ingresso.

A Cibus 2024 ( dal 7 al 10 maggio) DOCTORWINE inaugura la sua presenza firmando il primo spazio esclusivo dedicato al vino all'interno della Buyer Lounge: durante i 4 giorni di tutti i buyer esteri e gli operatori italiani e internazionali potranno conoscere e assaggiare i vini di una ventina di aziende italiane selezionate da Cernilli e dalla sua squadra di degustatori.

DOCTORWINE è il network indipendente dedicato all'informazione, la formazione e la diffusione della cultura del vino fondato da Daniele Cernilli. Nato a nel 2011 inizialmente come rivista on line in versione italiana e inglese, DOCTORWINE è stato il primo web magazine d'Italia a offrire a un pubblico internazionale il punto di vista italiano sul vino. Nel tempo il progetto è cresciuto, si sono aggiunti ulteriori prodotti editoriali e numerose iniziative di formazione e valorizzazione dedicate al mondo del vino e dell'enogastronomia e oggi rappresenta un punto di riferimento tra i più autorevoli in Italia per la critica enologica e la divulgazione della cultura vinicola.

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Rocchelli Consulting

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi