Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dolcillo, il fermentino agrodolce pronto a conquistare gli scaffali del canale specializzato di tutta Europa

Casa del Fermentino presenta la sua dolce novità: il fermentino di anacardi con deliziosi mirtilli rossi e croccanti noci pecan, una coccola di piacere unica nel suo genere
Photo credits: fonte ufficio stampa FunnyVeg

Casa del Fermentino (www.casadelfermentino.com) di Euro Company non smette mai di stupire con i suoi prodotti a base di frutta secca fermentata e questa volta lancia sul mercato una vera e propria chicca, unica nel suo genere, che sa sorprendere il consumatore più esigente e curioso di provare nuovi gusti. Un prodotto che mette d’accordo gli esploratori, 54% degli italiani secondo il Rapporto Coop 2022, che nel food ricercano i valori quali sostenibilità, benessere e l’ambiente e i custodi, 65% della popolazione del Belpaese, che guardano alla mediterranea e alle specialità made in Italy.

Dolcillo, il fermentino di anacardi con deliziosi mirtilli rossi e croccanti noci pecan, arriva in Italia e in numerosi paesi europei, pronto per essere inserito a scaffale e conquistare quindi un vasto pubblico in cerca di un nuovo piacere da condividere, da portare in tavola in occasione di cene o aperitivi o per una coccola a fine pasto. Dolcillo, grazie all’inserimento dei mirtilli rossi, sprigiona, in ogni morso, un connubio unico di sapori: la nota agrodolce dei frutti di bosco, quella avvolgente, burrosa e aromatica delle noci pecan, che donano una particolare croccantezza e l’immancabile rinfrescante acidità tipica della fermentazione.

Come tutta la linea dei fermentini di Euro Company, Dolcillo è e 100% vegetale, senza glutine e lattosio, presenta un’etichetta pulita con tutte le caratteristiche nutrizionali tipiche della frutta secca e con i benefici del processo di fermentazione. La nuova referenza di Casa del Fermentino è inoltre senza conservanti, addensanti e additivi. Unico rispetto a tutti i prodotti vegetali attualmente presenti sugli scaffali, questo fermentino non passa inosservato e sa distinguersi.

Il pack 100% riciclabile lo posiziona a pieno titolo nella fascia di mercato sempre più richiesta dai clienti attenti alla sostenibilità dei processi aziendali verso l’ambiente, al benessere animale, ma anche attratti da gusti artigianali, autentici e genuini; un trendset che continua a contraddistinguere i consumi degli italiani.


L’azienda
Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un’età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima.

Vision dell’azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell’etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.
a.grazi@fooday.it

RUBRICHE

Pubblica con noi