Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Dopo il successo di “Benvenuti a casa Pappagallo”, Luca Pappagallo torna con un nuovo libro dal titolo “Tutti i sapori di casa Pappagallo”

Ricette golose e sorprendenti per la gioia degli occhi e del palato
Photo credits: fonte ufficio stampa

A un anno di distanza dal fortunato “Benvenuti a casa Pappagallo” (Vallardi), il blogger ante litteram Luca Pappagallo torna con un nuovo ricettario, ricco di idee golose e spunti per stupire amici e familiari con il calore e il sapore della cucina casalinga più autentica.

È infatti disponibile da oggi in libreria e su tutti gli store digitali “Tutti i sapori di Casa Pappagallo” (Vallardi), il nuovo libro del cuciniere toscano più amato del web che in questa occasione riscopre la cucina della sua infanzia, combinandola ingredienti provenienti da tutto il mondo. Una fusione tra tradizione e innovazione che può sembrare complessa, ma che in realtà si rivela semplice, alla portata di tutti, replicabile anche quotidianamente. Nel libro, composto da oltre 100 ricette, è presente una selezione di piatti per tutti i gusti, dalle deliziose éclair al caramello al ricco e succoso filetto di maiale, passando per gli gnocchi di pane con cozze e vongole, il ceviche peruviano, l'amatriciana sbagliata, il pan brioche, il pollo alle mandorle, sughi e paste.

«I miei nonni sono sempre stati dei giramondo, attenti e curiosi osservatori e assaggiatori delle cucine dei Paesi che visitavano. Nei miei ricordi d'infanzia ai profumi delle ricette toscane si mischiano gli odori misteriosi delle spezie, delle preparazioni insolite, delle ricette di luoghi lontani e vicini riportate a casa insieme ai souvenir e alle cartoline» – racconta Luca Pappagallo – «Seguendo questa tradizione di famiglia, ho inserito in questo libro le ricette della grande tradizione italiana e regionale, ma anche rivisitazioni, preparazioni, piatti tipici che vanno dalla Grecia al Perú alla Libia in cui riscoprirete pesce, carne e verdure in golosità sorprendenti ma sempre all'insegna della cucina di casa».


Luca Pappagallo
Grossetano, classe 1964, è tra i cuochi più seguiti e amati del web. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent'anni, non si considera uno , bensì un «cuciniere curioso». È un pioniere della rete: nel 1999, quando Internet era ancora agli inizi, fondò Cookaround, uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia. Ma è nel 2019 che fa il grande passo, mettendosi in gioco in prima persona con Casa Pappagallo®, il canale YouTube/Facebook e poi Instagram diventato in un paio di anni uno dei principali punti di riferimento della cucina in Italia, con centinaia di migliaia di follower. Da qui Luca propone quotidianamente ricette di piatti golosi, autentici e soprattutto facili da replicare, conditi dalla sua simpatia e dall'immancabile godurioso assaggio finale. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, “Benvenuti a Casa Pappagallo” (Vallardi) ed è anche uno dei volti del canale Food Network con il programma “In cucina Luca Pappagallo”.

 

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Mariella Belloni

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Grafico pubblicitario dal 1991, cuoco per passione, innamorato del mangiare e del bere bene da sempre.

RUBRICHE

Pubblica con noi