Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

È nata “AROUND WINE”, la prima rivista internazionale che amplifica la passione per il vino

Novità editoriale: Around Wine è la nuova rivista di taglio internazionale che parla di tutto ciò che vive intorno al vino. Tutto ciò che può essere utile, divertente, piacevole e gratificante per gli appassionati che amano condividere questo piacere. Gli argomenti trattati sono i più vari, così come i settori intersecati. Nelle 48 pagine a colori, largo spazio agli accessori, all’arredamento d’interni, all’editoria, alla scienza., ai viaggi e agli eventi (con un nutrito elenco di appuntamenti in tutto il mondo), alla formazione, agli approcci personali.
Photo credits: Around Wine

Un format nuovo dedicato a tutti coloro che vogliono vivere il piacere del vino come gratificazione personale e condivisione, tra cultura, curiosità e divertimento. Una rivista che nasce come trimestrale, acquistabile su Amazon dal 1° giugno, in due edizioni (italiana e inglese), ognuna delle quali in due versioni: cartacea e per Kindle.

Gli argomenti trattati sono i più vari, così come i settori intersecati. Nelle 48 pagine a colori, largo spazio agli accessori (bicchieri, cavatappi, cantinette…), all'arredamento d'interni (non solo case, tavernette…), all'editoria, alla scienza (sempre in riferimento ai vantaggi per il consumatore), ai viaggi e agli eventi (con un nutrito elenco di appuntamenti in tutto il mondo), alla formazione, agli approcci personali e, più generalmente, a tutto ciò che può interessare le persone nel loro rapporto con il vino.

La mission e la vision di “AROUND WINE”

Come dichiarano il Direttore responsabile Andrea Franchini e il Direttore tecnico Paolo D'Urso nell'editoriale del primo numero: “Partiamo dal piacere del vino e raccontiamo una certa visione del vino. Ossia, tutto ciò che serve per degustarlo al meglio, per conoscerlo, per conservarlo, per trasportarlo, per servirlo, per viverlo nei luoghi preferiti, per farsene un'ampia cultura. Soprattutto per condividerlo con chi vogliamo. Lo vogliamo fare senza entrare nelle sue qualità, nelle sue bocche, nei suoi nasi. Senza giudicare la beva, l'annata, il gusto. Esiste già un vasto panorama editoriale nel quale gli esperti si esprimono su questo. Il nostro obiettivo è quello invece di fare informazione su tutto ciò che ruota intorno al vino – AROUND WINE – scrivendo quelle notizie, quelle curiosità, e anche quelle provocazioni che trovano poco spazio altrove. La nostra è una sfida – concludono D'Urso e Franchini – che considereremo vincente quante più persone coinvolgeremo – come lettori, amici, ispiratori, collaboratori, ambasciatori, inserzionisti, sponsor e in tanti altri ruoli – nel mondo AROUND WINE.”

I promotori della rivista

L'idea originale nasce da due professionisti della comunicazione che uniscono le rispettive competenze ed esperienze sviluppate anche nel settore del vino. Paolo D'Urso è imprenditore, internet provider ed editore. Andrea Franchini è giornalista pubblicista, copywriter e text manager. Hanno già collaborato insieme nell'organizzazione e realizzazione di dieci edizioni annuali di un evento del vino; mentre singolarmente hanno contribuito all'immagine e al posizionamento di cantine e alla promozione di tipologie di vigneti locali. La società DarkAge ha già editato con successo pubblicazioni in altri settori.

Dati tecnici di AROUND WINE

Trimestrale, lingue italiana e inglese, formati: cartaceo e Kindle

  1. • Direttore responsabile: Andrea Franchini
  2. • Direttore tecnico: Paolo D'Urso
  3. • Editore: DarkAge Srl
  4. • Sito della rivista: www.aroundwine.net
  5. • Social: LinkedIn e Facebook
  6. • Contatti: info@aroundwine.net

Ufficio stampa: a.franchini@aroundwine.net

Informazioni sulla pubblicazione

Testo inviato da: Andrea Franchini

Licenza di distribuzione:

Condividi

Ti piace?

0

Potrebbe interessarti anche...

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net

RUBRICHE

Pubblica con noi