Il datterino è una varietà che dà frutti piccoli, dal sapore tendenzialmente dolce e dalla forma ovale e allungata, che ricorda i datteri.
Perfetta in cucina per realizzare sughi leggeri e veloci, la Passata di pomodoro Datterino bio Alce Nero porta a casa, tutto l'anno, quell'aroma inconfondibile che stuzzica il palato e suggerisce tanti abbinamenti. Sposa bene la semplicità del basilico, del timo, la delicatezza del pesce, ma anche ingredienti più sapidi e dal carattere intenso, come funghi, speck e carne. Per condire la pasta e realizzare un ottimo primo piatto basteranno pochi e semplici passaggi.
La Passata di pomodoro Datterino bio Alce Nero è prodotta secondo i più alti standard qualitativi di produzione. I pomodori, raccolti nei mesi più caldi dell'anno, tra luglio e settembre, sono lavorati per preservarne sapori, profumi e proprietà nutrizionali. Una volta pronto, il prodotto viene imbottigliato e pastorizzato per garantirne la stabilità nel tempo ed una lunga vita in dispensa.
Il formato è da 350 g, nel classico ed ecologico barattolo di vetro.
—
Alce Nero
Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni '70 nel produrre cibi buoni, frutto di un'agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un'agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, più di trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra.