Close

Login

Close

Register

Close

Lost Password

Gufetti Sandwitch di Avocado AMC

Tornare alla routine dopo l’estate non è facile, ma con AMC e i suoi prodotti anche questo periodo dell’anno può essere affrontato al meglio
Photo credits: fonte ufficio stampa Omnicom PR Group

Con AMC, azienda multinazionale leader nella produzione di sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, anche il rientro dalle vacanze è più dolce. Grazie ai suoi sistemi di cottura, infatti, portare in tavola ogni giorno piatti sani e deliziosi risparmiando tempo prezioso è semplice e divertente.

Tornare alla solita routine dopo un’estate all’insegna di allegria e spensieratezza non è facile. Sveglia presto, di corsa a scuola o al lavoro per non fare tardi, commissioni, compiti: soprattutto in questo periodo abbiamo bisogno di fare il pieno di energie. Perché allora non coccolare se stessi e i propri cari con deliziosi pasti sani e completi, senza mai rinunciare al gusto?

AMC permette di risparmiare tempo prezioso in cucina grazie al suo sistema di cottura autocontrollata. In particolare, il dispositivo acustico Audiotherm ed il piano di cottura mobile Navigenio richiamano l’attenzione attraverso un segnale acustico avvisando quando il cibo è pronto. Inoltre grazie all’app AMC Cook & Go per smartphone e tablet è possibile controllare la cottura anche da remoto. In questo modo, non c’è bisogno di sorvegliare da vicino il fornello, risparmiando tempo prezioso!

AMC è quindi l’alleato perfetto nelle cucine di chi è attento al benessere e all’alimentazione, ma magari ha poco tempo o preferisce dedicarlo ai propri affetti. Cucinare in famiglia, con i propri figli, è un modo divertente per creare in loro, fin da piccoli, la giusta consapevolezza ed educazione alimentare.

Anche un piatto di verdure può diventare goloso e divertente grazie ad AMC. Mangiare non è più così una semplice assunzione di cibo, ma qualcosa di più. Diventa un piacere, intrattenimento e socializzazione! Il cibo deve essere saporito, gradevole e divertente sin dalle prime esperienze.

Proprio per questo abbiamo pensato ad una ricetta semplice e colorata per i piccoli di casa: gufetti sandwich di avocado, disponibile qui di seguito!

Per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze, non resta quindi che prenotare un Cooking Show gratuito e personalizzato, a cui possono partecipare anche i più piccoli, per scoprire tutti i vantaggi del “Mangiare meglio. Vivere meglio” AMC!

GUFETTI SANDWICH DI AVOCADO AMC

Ingredienti:

• 8 fette di pane per toast

• 4 cucchiaini di formaggio cremoso

• 4 fette di prosciutto cotto

• crescione, germogli o lattuga

• 1 pomodoro

• 1 avocado

Procedimento:

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Farcire quattro fette di pane per toast con il formaggio cremoso. Aggiungere il crescione, i germogli o la lattuga. Affettare sottilmente il pomodoro e posizionare una fetta su ciascun toast.

3. Denocciolare l’avocado, scavare la polpa con un cucchiaio e spalmarla sui toast.

4. Chiudere con le restanti fette di pane e premere bene.

5. Posizionare l’Unità Arondo 28 cm su Navigenio impostato a livello 6. Con l’ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra “carne”.

6. Al suono di Audiotherm, spegnere Navigenio, posizionare i toast all’interno dell’Unità e coprirla con il coperchio.

7. Dopo ca. 1 minuto, girare i sandwich e rimettere il coperchio.

8. Dopo ca. 5 minuti, l’indicatore rosso della temperatura su Visiotherm avrà raggiunto la finestra “verdura” e i toast saranno croccanti e dorati.


 

Sulla community www.cucinareconamc.info/ricette/categorie/ricette-i-bambini si possono trovare tante altre ricette adatte ai bambini!

AMC Italia – “Mangiare meglio. Vivere meglio.” è la filosofia di AMC Alfa Metalcraft Corporation Spa, azienda di vendita diretta leader mondiale nei sistemi di cottura di alta qualità in acciaio inossidabile. Dal 1963 AMC offre prodotti per cucinare in modo sano e gustoso e si dedica alla cultura del sano piacere. In Italia dal 1970, è presente in più di 35 paesi del Mondo con una rete vendita di oltre 18.000 collaboratori e distributori e più di 12 milioni di clienti. www.amc.info

Autore della pubblicazione

Mariella Belloni

Condividi

Ti piace?

0

Post Correlati

Redazione

Co-founder Fooday.it, dal 1996 creo e gestisco progetti editoriali online.
cecchi@puntoweb.net
ad

Pubblica con noi

I più votati dai lettori